Giovanili

JUNIORES La Vibonese supera il Lamezia: doppietta di Luzza e super Bottino

Il portiere rossoblu protagonista con due rigori parati agli ospiti. Finisce 3-2

Non ha tradito le aspettative il derby tra Vibonese e Lamezia Terme. Le due squadre non hanno risparmiato energie e regalato anche sprazzi di bel gioco al pubblico presente al Marzano di Vibo Marina. Parte bene la formazione ospite che passa in vantaggio dopo appena otto minuti con De Rose che scaglia un bel tiro dalla distanza e la palla che si insacca alle spalle dell’incolpevole Bottino. La Vibonese di mister Baroni pareggia sette minuti dopo, un calcio d’angolo di De Salvo trova pronto Luzza alla deviazione in rete. A portare in vantaggio la Vibonese è ancora Luzza che sfrutta nel migliore dei modi una palla messa al centro dalla destra da Scuticchio e batte Gazzarano.

La partita è sempre viva e due minuti dopo il direttore di gara indica il dischetto in area rossoblu per un rigore molto dubbio, Bottino però si supera e salva la porta e il risultato. Il pareggio del Lamezia è nell’aria. Al 35′ La Torre supera Bottino e porta la gara sul 2-2. Sul finire del rpimo tempo arriva, però, il terzo gol dei padroni di casa con Fondacaro servito ottimamente da Giacco. Su questo punteggio si va al riposo.

Nella ripresa la partita rimane avvincente, con azioni da una parte e dall’altra, dopo il palo colpito nei primi mnuti dal vibonese Cintura, l’episodio che potrebbe riportare il Lamezia al pareggio arriva nell’ultimo minuto di recupero, quando l’arbitro indica nuovamente il dischetto per un calcio di rigore in favore dei gialloblù, ma anche questa volta Bottino riesce a respingere, regalando alla sua squadra una vittoria importante.

Vibonese – Lamezia Terme 3-2

Marcatori: 8′ De Rose, 15′ e 27′ Luzza, 35′ La Torre, 41′ Fondacaro

Vibonese: Bottino, Scuticchio, Favasuli (37′ st Romeo), Rubino, Fondacaro (18′ st Billetta), Ruggero, De Salvo (40′ st Mangiardi), Luzza, Giacco (22′ st Tegano), Picone, Cintura. A disp.: Frappa, Vita, Pascali, Tegano, Nania. All.: Baroni

Lamezia Terme: Gazzaruso, Roppa (32′ stTutino), Mete (9′ st De Fazio), Zappalà (9′ st Boncoardo), Figliuzzi, Mazza, La Torre 28′ st Messina), Crapis, De Rose, Falvo, Carbone (41′ st Raschello). All.: Scardamaglia

Note: Recupero 1′ pt e 5′ st. Ammoniti Favasuli e Romeo (Vibonese), Figliuzzi (Lamezia Terme)