Serie D

SERIE D/I La Vibonese attende la Sancataldese, sfida da non sottovalutare

La formazione siciliana non perde da cinque. Ultima sconfitta in trasferta col Real Aversa alla 7a giornata

Domenica prossima allo stadio Luigi Razza, ore 14,30, arriva la Sancataldese, una sfida da prendere con le pinze per la Vibonese visto che i siciliani stanno risalendo la classifica e, da non trascurare, sono l’unica squadra che in questa stagione ha battuto il Catania. E’ vero, il successo sugli etnei risale a fine agosto (finì ai rigori 7-6), ma vale per i dati statistici. In effetti l’avvio di campionato al ribasso ha poi cancellato quella vittoria estiva con un colpo di spugna, tanto che dopo cinque giornate è arrivato il cambio dell’allenatore con Pietro Infantino subentrato sulla panchina all’esonerato Matteo Vullo.

Fino all’avvento di Infantino la formazione verdeamaranto aveva totalizzato quattro sconfitte in cinque gare, con unica vittoria ottenuta a Cittanova e tre punti in classifica. Nelle gare giocate con la guida del nuovo tecnico il bilancio si è equilibrato con due vittorie, due sconfitte e quattro pareggi. ma soprattutto la Sancataldese non subisce gol da 450′, cinque gare intere.

Insomma, la Vibonese avrà da fare per battere il suo avversario di turno e restare incollata al Lamezia Terme e con distanze immutate dal Catania. L’infermeria è affollata come mai in questa stagione, l’unico arruolabile è Bonnin, out Zsymanoski, Mengoni ed anche Anzelmo. Le prove generali Giacomo Modica le ha fatte ieri nell’amichevole con il Capo Vaticano a Vibo Marina, finita 4-1. Un test utile per capire chi potrà dare migliori garanzie al posto dei titolarissimi assenti.