Giovanili

JUNIORES Si ferma ai quarti il sogno del Capo Vaticano, Catona avanti

i talentini neroverdi cedono ai reggini ai tempi supplementari.

Un sogno vissuto ad occhi aperti e con la consapevolezza di aver disputato una stagione ampiamente positiva. Al pari della prima squadra, non c’è nulla da rimproverare al campionato svolto dalla juniores neroverde. I talentini del Capo Vaticano, infatti, cadono davanti al proprio pubblico contro i pari età del Gallico Catona fermando il proprio cammino all’altezza dei quarti di finale regionali. Sono state tante le emozioni che ha regalato il match del “San Giovanni Bosco” il quale ha visto i locali prima andare sotto di due gol, poi recuperare e tornare a sperare ed infine cedere agli sgoccioli dei tempi supplementari.
La partita si mette subito su binari complicati con il gol a freddo, dopo due minuti, firmato da Artuso il quale, ad inizio ripresa, si ripete per il momentaneo 0-2. Da lì in poi è forte il sussulto d’orgoglio vibonese che prima accorcia le distanze grazie ad una bella punizione “creata” da Rombolà e poi torna a galla con i gol di Simone La Torre. Le qualità si equivalgono e, dunque, i supplementari sono la conseguenza più ovvia. Il 2-2 regge fino agli sgoccioli dell’extra-time, il quale premierebbe la baby-formazione vibonese, ma la doppietta di Diallo avvenuta nel giro di pochi secondi spegne ogni ambizione di gloria. I ragazzi neroverdi non hanno comunque nulla da rimproverarsi per una stagione incredibile. Il Gallico Catona vola in semifinale contro il Boca Nuova Melito.

Capo Vaticano – Gallico Catona 2-4 (DTS)

CAPO VATICANO: Frappa 5,5 (10′ st Sambiase 5,5); La Torre Al. 5,5 (31′ st Gaudioso 6), Skunczyk 6, Russo G. 5,5, Rombolà 6,5; La Torre An. 5,5, La Torre S. 6, Arena 5,5; Bagnato 6 (41′ st Myshketa 5,5), Furchì 5,5, Russo P. 6 A disp. Muzzupappa, Paglianiti, Baldo. All. Francesco Addolorato
GALLICO CATONA: Tortorella 5,5; Scarauzzino 6, Foti 5,5; Gatto S. 6, Polimeni 6,5; Sofrà 6,5, Tringali 6,5, Catalano 6,5; Monorchio 6, Artuso 7,5 (43′ st Cristiano 6), Diallo 7,5. A disp. Surace, Romeo, D’Agotino, Chindemi, Xannizzaro, Chirico, Mallamace, Gatto G. All. Giovanni Carmelo Notaro
ARBITRO: Chiefalo di Catanzaro
MARCATORI: 2′ pt e 5′ st Artuso (GC), 28′ st Rombolà (CV), 46′ st La Torre S. (CV), 13′ st suppl. e 15′ st suppl. Diallo (GC)
NOTE: Espulsi il tecnico Francesco Addolorato (CV) e il dirigente Giuseppe Porcelli (CV)