Sport

Kendo, judo e taekwondoo: la Scuola Marziale Vibonese fa incetta di medaglie

In tre distinte manifestazioni a Gossolengo (Piacenza), Catanzaro e Corigliano- Rossano, gli atleti vibonesi si mettono in mostra.

Grandi appuntamenti e tanti successi nei giorni scorsi per la Scuola Marziale Vibonese. L’associazione sportiva guidata da Roberto Bucca ha partecipato, infatti, a tre importanti eventi a Gossolengo, in provincia di Piacenza, a Catanzaro e a Corigliano Rossano.

In terra emiliana si sono cimentati gli atleti di Kendo in una competizione organizzata dalla Confederazione Italiana Kendo, dove hanno conquistato una medaglia d’oro con Mattia di Mauro ed una di bronzo con Gabriele Famà, entrambi nella categoria Under 12, e una medaglia d’argento con Mattia Cespites ed una medagli di bronzo con Gianpaolo Paonni nella categoria Under 15.

A Catanzaro i piccoli judoka allenati da Raffaella Cannatelli hanno conquistato 4 medaglied’oro, 3d’argento e 3 di bronzo al 1° Trofeo Csen Catanzaro. Sempre a Catanzaro Karol Bentivoglio, allenata da Ivan Manno, si è laureata campionessa regionale di judo juniores ed il 15 maggio gareggerà al Palapellicole di Ostia (RM) per le finali nazionali categoria 57 kg di Judo FIJLKAM.

A Corigliano-Rossano, il tecnico Giovanni Mauro ha portato i suoi allievi a conquistare un oroe sette bronzi nel Taekwondo al Trofeo Interregionale della FITA Calabria. “Portarecosì tanti allievi, in giro per l’Italia e tornare con tanti risultati positivi – osserva il presidente Bucca – è la più grande soddisfazione per noi. Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi e della strada che hanno intrapreso nelle arti marziali, encomiabile il loro spirito di abnegazione e la tenacia dimostrata” .

La Scuola Marziale Vibonese ha in cantiere due grandi eventi a ViboValentia: il 22 Maggio si terrà la Sakura Cup di Judo ed il 19 Giugno il Trofeo Open di Kendo, entrambi al Palavalentia.