Dopo la vittoria del campionato di Serie D, la squadra vibonese recupera anche il bomber Francesco Panzarella
FILADELFIA – Si torna a giocare anche sui campi di calcio a cinque regionali. Dopo la pausa estiva, sono stati diramati dalla Lnd Calabria i calendari della nuova stagione 2024-25. Nel Girone B della Serie C2 ritroviamo, dopo un anno di Serie D disputato per scelta, la Futsal Filadelfia, unica formazione vibonese in lizza. La squadra sarà allenata ancora da mister Francesco Rondinelli. Da registrare anche che l’unico rinforzo estivo è rappresentato dal ritorno del bomber Francesco Panzarella, dopo una stagione con il Soverato Futsal. Panzarella torna a casa sua, nella squadra dove ha segnato 224 gol in 9 stagioni. Le sue statistiche parlano da sole, ma Francesco non è solo un giocatore eccezionale, è anche un leader dentro e fuori dal campo.
“Siamo pronti per questa nuova avventura – spiega il tecnico Francesco Rondinelli -. Partiamo dalla rosa della passata stagione, formata da giovani del territorio, nella quale si inserisce il prezioso ritorno di Francesco Panzarella. Sabato si riparte. Giocheremo davanti al pubblico amico, e avremo subito di fronte un’avversaria ostica, piena di giocatori di esperienza (Olimpia Reggio Calabria, ndr). La affronteremo nel migliore dei modi, perché partire bene è importante in questa stagione difficile in cui puntiamo prima di tutto a raggiungere la quota salvezza al più presto. Poi quello che verrà di più lo vedremo in corso d’opera”.
Si tratta, comunque, aggiungiamo noi, di un gruppo che nella stagione passata ha vinto il campionato di Serie D e la Supercoppa Calabria.
Contro la formazione reggina si giocherà al PalaBarone di Filadelfia con inizio alle 17,00.
La rosa del Futsal Filadelfia 2024-25
Di seguito la rosa al completo della Futsal Filadelfia, affista alla guida tecnica di Francesco Rondinelli, affiancato dall’allenatore in seconda Domenico Panzarella:
Andrea Giampà
Giovanni Procopio
Alessandro Dastoli
Antonio Runca
Gianfranco Bartucca
Giovanni Anello
Emanuele Fruci
Nicola Molinaro
Alessio De Nisi
Vito Buccinná
Giuseppe Mazzotta
Franco Campisano
Davide Ieracitano
Francesco Panzarella
Tonino Villelli