Volley

La Lory Pizzo cade a Lamezia, ma i play off sono possibili

La squadra di coach Monopoli può tornare al quarto posto già nel week end

Brutta sconfitta della Lory Volley a Lamezia Terme contro le ragazze della Raffaele. Era una partita difficile e molto importante per la classifica ma il sestetto napitino si è presentato al Palasparti scarico e fuori forma. Una prestazione sotto tono di tutte le ragazze che non hanno saputo arginare l’esperta squadra di mister Torchia. Solo il terzo set ha visto la Lory Volley provare ad alzare i ritmi ed il livello tecnico della propria prestazione ma purtroppo era già troppo tardi ed il secco 3-0 racconta di una partita senza storia.

Con questa sconfitta la squadra di coach Monopoli cede il quarto posto proprio alle lametine che ora dovranno essere brave a mantenerlo sino alla fine del campionato. La Lory dal canto suo non potrà più commettere errori se vorrà sperare sino alla fine di riconquistare l’ambita piazza che consentirebbe un posto ai playoff . Vi è da segnalare che la prestazione della squadra napitina è forse figlia di una serie di infortuni che hanno tormentato la squadra negli ultimi dieci giorni senza consentire ai tecnici allenamenti continui e mirati.

D’altra parte bisogna dare atto che il sestetto lametino non ha sbagliato praticamente nulla. Ottime battute, solida ricezione ed attacchi con importanti percentuali. Quasi una partita perfetta. Domenica prossima la Lory ospiterà la Bar Ettore vice fanalino di coda mentre Lamezia farà visita alla terza forza del campionato New Hospital Paola. Potrebbe esserci quindi un nuovo avvicendamento al quarto posto in quella che è una vera e propria battaglia.