Eventi

La palmese Chiara Cipri è Miss Rocchetta Calabria e vola nelle prefinali di Miss Italia

La kermesse si è svolta all’Arena Franco di Reggio Calabria. Seconda la sorianese Evelin Inzillo, terza Soviana Vallone. Finale regionale a Cosenzxa il 19 settembre.

Chiara Cipri, ventiduenne di Palmi, è Miss Rocchetta Bellezza Calabria e accede di diritto alle pre-finali nazionali di Miss Italia. Seconda classificata è la sorianese Evelin Inzillo, Sul terzo gradino del podio sale Soviana Vallone.

““Ringrazio Miss Italia e la mia famiglia, questa è stata l’esperienza più bella di sempre – commenta Chiara -. Sono laureata in Scienze motorie e mi mancano pochi esami per prendere la laurea magistrale, insegno inoltre ginnastica. Alle ragazze che sognano questa fascia, ma in qualche modo sono assalite dalla paura consiglio comunque di farlo, perché di sicuro sarà un pezzo della loro vita che non dimenticheranno mai”.

Nel corso della serata che si è svolta all’Arena Franco di Reggio Calabria si è esibito il corpo di ballo coreografato da Lia Molinaro, le note del talento canoro calabrese Ilenia Mazza, oltre alla partecipazione della società Ginnastica ritmica Gebbione di Reggio Calabria di Rosa Cristiano.

“È un periodo complicato per la nostra città, un anno e mezzo difficilissimo in cui a farne maggiormente le spese sono stati gli operatori dello spettacolo e le associazioni del territorio – commenta Mario Cardia, consigliere comunale delegato all’estate reggina, ai grandi eventi e alle feste Mariane – C’è tanta voglia di ripartire e tornare alla normalità. L’ultimo avviso che abbiamo fatto, quello dell’estate reggina e delle Feste Mariane, ha visto tantissima partecipazione con oltre centocinquanta richieste. L’amministrazione, con grande senso di responsabilità ha sospeso alcune iniziative, ma noi abbiamo comunque voluto dare un segnale di ripresa con un ricco programma di eventi. Ringrazio tutta l’organizzazione del concorso e in particolare gli agenti regionali Linda Suriano e Carmelo Ambrogio”.

In giuria Fabrizio Pace, Saverio Vallone, Elvira Gualtieri, Eleonora Albanese, Sonia Polimeni, Silvana Marrapodi, Giovanni Dorato, Enrico Bonavoglia, Flavia Zoccali.

Prossimo appuntamento con Miss Italia Calabria è il 19 settembre a Cosenza con la finalissima regionale, nella quale verrà eletta Miss Calabria 2021 con un cast stellare: Patrizia Mirigliani patron di Miss Italia, Martina Sambucini Miss Italia 2020, l’attore e conduttore televisivo Rai Beppe Convertini e lo special guest Cristiano Malgioglio, giudice nel programma Mediaset Tale e Quale Show.