Nuoto

La Penta Vibo Nuoto premiata dal Comune per le vittorie ai regionali di Crotone

La cerimonia si è svolta a Palazzo Luigi Razza alla presenza del sindaco Maria Limardo

Asd Penta Vibo premiata per gli eccezionali risultati raggiunti in questa passata stagione. La compagine sportiva di Vibo Marina, lo scorso 8 e 9 luglio, presso la piscina olimpionica Città di Crotone, ha disputato la finalissima del “Campionato estivo regionale 2023 – Esordienti A e B” ottenendo un clamoroso doppio podio.

Dunque, ieri mattina, i giovanissimi atleti vibonesi insieme a tutto lo staff della Asd Penta Vibo sono stati invitati a ritirare una targa premio direttamente dalle mani del Sindaco di Vibo e di alcuni componenti della sua giunta, presso il Palazzo comunale di piazza Martiri d’Ungheria. Ad organizzare la premiazione il presidente della IV commissione comunale, Antonino Roschetti: “Siamo oggi qui riuniti – ha affermato il consigliere di maggioranza per omaggiare con una targa premio questi giovani atleti vibonesi e tutti i componenti della Asd Penta Vibo. É infatti doveroso dare il giusto merito a questa eccellenza vibonese per i grandi risultati ottenuti durante questa stagione sportiva”. É stato quindi il turno della Sindaca Maria Limardo: “Essere qui oggi – ha dichiarato. il primo cittadino – é motivo di grande orgoglio poiché, grazie ai risultati raggiunti, questi giovani atleti sono il vanto di un’intera città. É importanteha concluso poi la Sindaca che la società Asd Penta Vibo sia qui presente per essere premiata all’interno del Palazzo comunale, poiché qui é il luogo dove ogni giorno si prendono le decisioni piú importanti e accadano gli episodi piú significativi per la vita dei cittadini. E la giornata odierna é certamente un avvenimento da celebrare per l’intera comunità di Vibo”.

Per la speciale occasione, tutta la squadra della Asd Penta Vibo era al completo con la preparatrice atletica Francesca Murdá, l’allenatore Maurizio Porretta e, infine, il presidente Daniele Murdá. Quest’ultimo, visibilmente commosso, é quindi intervenuto durante la premiazione: “Oggi, per me, essere qui a ritirare questo premio non é stato facile, l’emozione a volte può fare brutti scherzi. Ma sono stati due i motivi per cui non potevo mancare. Il primo é l’amore verso questa città che io e miei ragazzi abbiamo l’onore di rappresentare durante le competizioni. L’altro é la passione verso lo sport in generale, ma quelli acquatici in particolare, e che oggi meritava di essere celebrata anche con la mia presenza. Detto questo ha concluso il presidente Murdà voglio ringraziare il Sindaco di Vibo e tutti gli amminastrori qui presenti, i quali hanno voluto omaggiare pubblicamente i sacrifici dei nostri giovani atleti e di tutto lo staff della Asd Penta Vibo”.

Infine, da rimarcare, alla premiazione erano altresì presenti e sono intervenuti anche il presidente del consiglio comunale Rino Putrino, il consigliere delegato allo sport e spettacoli Antonio Schiavello e il capogruppo di Forza Italia Domenico Console.