Volley

La rabbia di Saitta: “Adesso serve ritrovare la miglior Tonno Callipo”

Il capitano di Vibo Valentia parla dopo la sconfitta subita a Monza e ammette che adesso occorre dare tutto per difendere il posto in griglia play off.

La partita con il Monza ha messo ancora una volta in mostra una Tonno Callipo bella a metà nelle gare in trasferta. I giallorossi dopo le sconfitte di Verona e Piacenza, incassano un altro stop senza punti dopo aver dominato nella prima parte della gara. Nell’analisi post partita di Davide Saitta c’è anche questo rammarico. “Questa è la terza trasferta in cui vinciamo il primo set e non siamo poi in grado di confermarci nel secondo e terzo per comunque provare ad andare al tie break. Rimane il rammarico perché si sono visti dei passi indietro in alcune cose su cui dovremo necessariamente lavorare in settimana per ritornare a fare bene quello che sappiamo fare”.

Il capitano della Tonno Callipo dà una lettura del risultato anche in chiave play off: “Abbiamo Monza che ci viene dietro, Modena e Piacenza: tutti vogliono raggiungere il quarto o quinto posto, noi cercheremo di difenderlo a più non posso, però dobbiamo fare molto meglio di oggi”.

Come dare torto al saggio Saitta? Già domenica al PalaMaiata, la squadra di coach Baldovin se la dovrà vedere con Trento, attuale terza forza del campionato. Subito dopo la trasferta a Cisterna e chiusura di regular season in casa con la Lube Civitanova. Strada dura, dunque, verso la conservazione del quarto posto. Per farlo servirà la miglior Tonno Callipo, non quella vista ieri a Monza, ferma dopo appena un giro di pista.