Serie D

Clamoroso: Bandecchi e Myenergy pronti a investire nel Bocale per la Reggina

In queste ore si sta facendo strada un’ipotesi che vedrebbe in pista la squadra in Eccellenza

La Reggina potrebbe ripartire anche da Bocale, formazione militante nel campionato di Eccellenza. L’ipotesi viene riportata dal portale Strettoweb, secondo cui ci sarebbe in itinere un accordo tra Stefano Bandecchi, ex presidente della Ternana, e Myenergy. In sintesi, la Fenice Amaranto potrebbe anche non centrare la promozione in Serie C e, addirittura, potrebbe chiudere i battenti prima della fine della stagione. Questo vorrebbe dire che la stessa società potrebbe anche non rilevare il nome e il titolo della Reggina. E allora? Secondo la testata reggina: “Una via per la ripartenza passa da Bocale, la squadra di calcio reggina che milita in Eccellenza e che, dopo due partite, è prima in classifica a punteggio pieno… ma a Bocale sta succedendo qualcosa di importante. Praticamente tutta la cordata che faceva capo a Stefano Bandecchi ha deciso di investire nella squadra: c’è Myenergy, c’è stato un primo contatto con l’Unicusano, 2F Motors e Salvatore Maio c’erano già.

Il presidente del Bocale, Filippo Cogliandro, ai microfoni di StrettoWeb conferma tutto. “Noi quest’anno non siamo costruiti per vincere, è molto difficile, e il campionato è già iniziato, quindi non c’è tempo… però abbiamo iniziato bene, due vittorie su due, e speriamo di continuare così. Se la promozione sarà alla portata, sul mercato invernale con Unicusano potremo intervenire in modo adeguato. Intanto sta già arrivando Myenergy”.

Obiettivo della nuova società? partecipare alla manifestazione d’interesse per la gestione del Centro Sportivo Sant’Agata,e poi mirare a diventare la Nuova Reggina nella prossima stagione. Questo vuol dire che a Reggio calabria ci saranno due club pronti a lottare per proseguire il cammino della storica formazione amaranto. Cosa succederà? Chi vivrà, vedrà. C’è in corso un derby e i derby per definizione sono aperti ad ogni risultato.