Volley

La Todosport Vibo ritorna in Serie B2, rilevato il titolo del Crotone

L’allenatore della squadra sarà Claudio Torchia, il secondo Iurlaro, preparatore atletico Piraino

Tutto in una notte. Nel breve volgere di una sera la Todosport ritorna in Serie B2 femminile, infatti la società vibonese, che ricordiamo aveva perso la finale play off promozione di Serie C, acquisisce il titolo del Crotone. La società pitagorica, infatti, approda in B1 acquisendo un altro titolo a sua volta, e si riaffaccia al campionato nazionale. Una scelta ponderata che la società ha voluto a tutti i costi, e che ora metterà alla prova tutti. Non è un salto nel buio, l’improvvisazione non ha mai fatto parte del sodalizio vibonese, ma il frutto di profonde considerazioni, dopo la conclusione di una stagione positivissima per i colori arancio blù.

La notizia ha subito fatto il giro della città ed è stata accolta benevolmente dalla tifoseria, cresciuta numericamente e che ha fatto sentire il suo calore ed il suo appoggio in tutte le gare casalinghe e non solo. Questo salto di categoria ha inoltre suscitato interesse da parte di tantissime giocatrici, soprattutto del nord Italia, che hanno incaricato i propri procuratori a contattare il Ds Ceraso. Un segnale forte questo che fa capire e mette in chiaro una cosa. La Todosport è una realtà ben consolidata, che si è fatta da sola, tra mille difficoltà e che si è ritagliata una fetta importante nella pallavolo che conta.

“Abbiamo deciso all’ultimo momento come società ci siamo riuniti d’urgenza ieri sera, spiega Claudio Torchiaa mezzanotte scadevano i termini e dovevamo cambiare un pò tutto a partire dalla strategia per la prossima stagione. Abbiamo deciso di accettare questa sfida, anche perchè volevamo fare un bel regalo ai nostri tantissimi tifosi. Adesso ci dobbiamo rimboccare le maniche e metterci al lavoro“.

Sulla base della nuova dimensione della Todosport, il nuovo allenatore della prima squadra sarà proprio Claudio Torchia, con Vito Iurlaro che farà da secondo e da responsabile del settore giovanile, preparatore atletico Pasquale Piraino.