B2 Femminile

La TodoSport vuole ritornare al successo, a Vibo Valentia arriva la Battipagliese

Le ragazze vibonesi, archiaviata, la sconfitta di Pozzuoli, ospitano al PalBorsellino il finalinop di coda del torneo.

Dopo aver incassato la prima sconfitta stagionale dopo tre turni di campionato, la TodoSport, oggi pomeriggio giocherà in casa alle ore 18.00, presso la struttura del Palazzetto dello Sport “ Paolo Borsellino, contro la Oricar Battipagliese.

Le campane attualmente occupano l’ultimo posto in classifica con zero punti conquistati in questi primissimi turni di campionato. Ma ciò non vuole assolutamente dire che la gara che le ragazze vibonesi dovranno affrontare sarà facile. Anzi l’esatto contrario. Le notizie che arrivano dalla Campania, parlano di avversarie giovani, ma che giocano anche un abuonissima pallavolo e che hanno tutte le intenzioni di tirarsi fuori da queste scomodissime posizioni.

Poi si sa, i punti conquistati nei così detti scontro diretti valgono doppi, sia per la graduatoria che per il morale, per cui tutti aspettano una bella partita, lunga ed avvincente, in casa vibonese c’è il chiaro intento di riscattare la sconfitta di sabato scorso contro Pozzuoli, che ha rammaricato un po’ tutti, per come è maturata. Infatti se si guardano gara ed andamento della stessa, le occasioni buttate via per precipitazione, gli errori nei momenti importanti, oggi la Todosport avrebbe potuto avere almeno due punti in più in graduatoria, un ottimo posto.

Ma si sa la vita delle matricole è questa, bisogna lottare sempre con il coltello tra i denti, con cattiveria senza commettere troppi errori. Di questo è consapevole il coach Iurlaro, che in settimana ha lavorato tanto andando a cercare la correzione degli errori commessi e chiedendo alle sue atlete, sempre il massimo della concentrazione e dell’agonismo.