Serie C

La Vibonese conquista un punto prezioso con il Monopoli: grande prova di Cattaneo

Gara scoppiettante nel primo tempo e dalle pochissime emozioni nella seconda frazione.

Un Monopoli partito fortissimo dimostrando la sua superiorità tecnica e passato in vantaggio immediatamente grazie alla rete di Starita ottavo sigillo stagionale, che ha approfittato dell’errore in uscita di Mengoni al limite dell’area di rigore e ha depositato la sfera in rete.La reazione della Vibonese che tarda ad arrivare. I pugliesi hanno il comando del gioco fino a quando, quasi inaspettatamente, arriva un traversone di Senesi in area pugliese preda di Sorrentino che di testa lo scaraventa alle spalle del portiere pugliese.

La Vibonese ha l’occasione di raddoppiare prima con Sorrentino, callcio di punizione che accarezza il palo, e poi copn Basso, di poco alto sulla traversa. Tutto nel primo tempo.

Nel secondo tempo le due squadre si annullano a vicenda e solo gara il triplice fischio del direttore di gara ufficializza l’1-1 finale.

Un risultato certamente positivo per i ragazzi di D’Agostino che hanno bloccato la seconda forza del campionato e che venivano da tre vittorie consecutive.Alla vigilia chiunque, in casa rossoblù, avrebbe firmato per il pareggio ma visto il corso della gara, forse, la Vibonese avrebbe potuto osare di più.

Un punticino che muove, se pur di pochissimo, la classifica e che fa iniziare positivamente il difficile trittico di gare, mercoledì a Catania e domenica a Bari, dalle quali la Vibonese dovrà cominciare a fare punti pesanti se vorrà allontanarsi dal pantano della zona calda della classifica.

Da sottolineare, infine, la prestazione di oggi di Cattaneo. Dai suoi piedi sono passate tutte le azioni dei rossoblù, un faro a centrocampo, recuperando diversi palloni e bloccando in più di un’occasione le iniziative dei pugliesi.

Vibonese – Monopoli 1-1

Reti: 8′ Starita, 25′ Sorrentino.

VIBONESE (3-5-2): Mengoni, Risaliti, Vergara, Mahrous, Senesi (70’ Grillo), Basso, Tumbarello (75’ Bellini), Cattaneo (88′ Gelonese), Mauceri, Spina (75’ Ngom), Sorrentino (88′ La Ragione).
All. : D’Agostino.

MONOPOLI (3-5-2): Loria, Fornasier, Bizzotto, Mercadante, Tazzer, Piccinni (69’ Langella), Morrone (80′ Bussaglia), Vassallo, Guiebre; Grandolfo (69’ Nocciolini), Starita (89′ D’Agostino).
All.: Colombo