Volley

Tonno Callipo Vibo rosa, debutto a San Giovanni in Fiore

Coach Diego Boschini: “Trittico iniziale difficile, ma dobbiamo.partire bene”

Farà il suo esordio in trasferta la Tonno Callipo in rosa. La squadra allenata da coach Boschini inizierà il suo cammino nel campionato regionale di Serie C femminile da San Giovanni in Fiore domenica prossima, 8 ottobre, mentre la.prina in casa è in programma la settimana successiva contro la Stella Azzurra di Catanzaro. Mentre la terza giornata propone già il derby con l’ altrettanti ambiziosa Lory Volley Pizzo. La neonata formazione di casa Callipo ha l’obiettivo di centrare subito la promozione ed il precampionato ha dimostrato tutta la forza delle giallorosse che hanno superato formazioni di categoria superiore come San Lucido e Reggio Calabria..

La prima a San Giovanni in Fiore è una delle trasferte più lunghe del campionato, in un campo non facilespiega coach Diego Boschini -. Sarà sicuramente una sfida che affronteremo con grande entusiasmo. La seconda gara è in casa con la Stella Azzurra, realtà che da anni affronta questo campionato con le proprie giovani atlete e riesce sempre a fare ottimi risultati. La terza sfida, sempre in casa, con Pizzo la definirei già un assaggio di alta classifica. Sicuramente sarà un inizio difficile, impegnativo e al quale dovremo rispondere fin da subito, con prove di carattere non indifferenti”.

Gli addetti ai lavori indicano il sestetto vibonese come favorito principale, ma Boschini vola basso : “Per quanto riguarda ciò che dicono di noi, preferisco sempre che sia il campo a parlare perché, alla fine, è l’unico giudice supremo. Tutto il resto è superfluo. Le somme si tirano alla fine”.