Superlega

La Tonno Callipo Vibo a Perugia, Baldovin riprova con Saitta in regia e Basic opposto

In campo al PalaBarton alle 15,30 contro una delle corazzate della pallavolo mondiale, reduce dalla vittoria in Champions su Trento.

Trasferta proibitiva per la Tonno Callipo Vibo Valentia, volata alla volta di Perugia, dove oggi pomeriggio alle 15,30, Saitta e compagni sfideranno una vera e propria corazzata. Una squadra quella umbra allestita per vincere in Italia e fuori dai confini italiani, affidata dal patron Gino Sirci ad un ex grandissimo giocatore ed ottimo allenatore come Grbic.

In più sarà l’occasione giusta per riabbracciare Antonio Valentini, che qualche stagione fa era primo allenatore della squadra vibonese, e che dopo essere stato secondo in nazionale di Chicco Blengini, ora è approdato a Perugia. La formazione calabrese arriva a questa quinta trasferta stagionale seppur sconfitta, a Verona ed in casa con Monza, dopo qualche miglioramento sul piano del gioco e soprattutto con l’obiettivo di voler invertire la rotta iniziale, cioè quella che ha fatto registrare una serie di sconfitte consecutive dopo l’ottimo esordio di Taranto. Coach Baldovin e la squadra stanno lavorando alacremente per lasciarsi alle spalle questo periodo opaco. Soprattutto continuando a provare in palestra le soluzioni giuste per riemergere dal fondo classifica. Ovviamente contro Leon e compagni non si preannuncia una gara semplice, tutt’altro, con le statistiche che raccontano di come la vittoria di Vibo a Perugia manchi dal 2 marzo 2013, dunque da ben 8 anni.

La formazione. Baldovin schierera’ lo stesso sestetto dell’ultimo incontro. Vale a dire Saitta in cabina di regia e con lui in diagonale Basic. Al centro la coppia formata da Gargiulo e Flavio. In posto quattro Souza e Borges, libero Rizzo. Si giocherà alle ore 15.30, in diretta su Volleyball.it.