Serie C

La Vibonese si mangia il Campobasso, Ciotti e Ngom apparecchiano un successo d’oro

Gara caparbia dei rossoblu che centrano il secondo successo stagionale al Luigi Razza .

Era dal 17 ottobre che alla Vibonese mancava la vittoria in campionato. Poco meno di due mesi di digiuno per la squadra di Gaetano D’Agostino fa centro contro il Campobasso. Come con il Latina la vittoria arriva al fotofinish con il risultato fotocopia: un meritato 2-0. A mettere i tre punti in cascina ci pensanp Ciotti, con un gran gol da fuori area, e il giovane Ngom con un micidiale diagonale in pieno recupero.

Una partita giocata in maniera attenta dalla Vibonese che doveva fare a meno di Gelonese e Vergara, squalificati e di Spina,ancora ai box. Buona la disposizione in campo con il trio di difesa formato da Mahrosu, Risaliti e Polidori sempre attento, e con Cattaneo a tutto campo pronto a dettare i ritmidi gioco.

La Vibonese potrebbe andare in gol già nel primo tempo se Risaliti ad un metro dalla porta non spedisse la palla addosso a Raccicchini. E’ il 21′ pt e la più ghiotta delle occasioni viene sprecata. Ma è sempre la Vibonese a tenere il pallino del gioco, con il Campbasso costretto alla difensiva e pronto a ripartire in contropiede. Stesso copione nel secondo tempo. I rossoblu di casa soffrono lottano su ogni palla, ma quando arriva al limite dell’area svanisce come neve al sole. Sul finire il gol e l’urlo libartaorio di Ciotti che a 120 secondi dal termine scaglia una sassata dai 25 metri su cui non può nulla lì’estremo molisano. E’ il gol che libera tutti dall’ansia e che, forse, consente di guardare con fiducia aii prossimi impegni con Avellino in casa e Catanzaro fuori, prima di iniziare il girone di ritorno a Picerno.

Vibonese- Campobasso 2-0

Marcatori: 43’st Ciotti, 48’st Ngom

VIBONESE (3-5-2): Marson; Polidori, Risaliti, Mahrous; Senesi (66’ Ciotti), Basso (77’ Ngom), Cattaneo, Grillo (87’ Mauceri), Bellini (87’ Tumbarello); Sorrentino (77’ Persano), Golfo. All.: D’Agostino
CAMPOBASSO (4-3-3): Raccichini; Fabriani, Sbardella, Magri, Vanzan; Candellori (57’ Tenkorang), Bontà, Persia (92’ Vitali); Liguori (92’ Parigi), Rossetti, De Biase (57’ Emmausso). All.: Cudini
Arbitro: Carrione di Castellammare di Stabia
Note: ammoniti Sbardella, Bontà, Raccichini (C), Polidori, Basso, Mahrous, Ciotti (V). Presenti circa 250 spettatori di cui una cinquantina da Campobasso.