Eventi

La tradizione jazzistica nel concerto a Vibo del duo Patanè e Mazzarino

Vibo Valentia – Domani, 8 Giugno 2023, l’Auditorium Spirito Santo, alle ore 18:00, farà da cornice al quattordicesimo appuntamento della stagione concertistica musicale 2023 organizzata dal Conservatorio di Musica “Fausto Torrefranca” di Vibo Valentia e da AMA Calabria..

Il duo d’eccezione composto dai Maestri Stefania Patanè e Giovanni Mazzarino, due eclettici musicisti di grande levatura artistica, sapranno rivelare un forte coinvolgimento emozionale ricco d’interplay, accanto ad una matura e personale visione della musica, in cui il denominatore comune è imprescindibilmente la tradizione jazzistica.

L’inconfondibile energia di Stefania Patanè, voce di spicco del panorama jazzistico italiano, si fonderà con l’anima di Giovanni Mazzarino, musicista di indiscusso spessore artistico annoverato come uno fra gli artisti di maggiore personalità nel panorama jazzistico nazionale ed internazionale, per dar vita ad un omaggio alla Musica con uno spettacolo dal mood inconfondibile.

Entrambi di origine siciliana e con una già avviata collaborazione didattica, Stefania Patanè, docente di Canto Jazz presso il Conservatorio “F. Torrefranca” di Vibo Valentia, e Giovanni Mazzarino, titolare della Cattedra di Tecniche di Improvvisazione Musicale presso il Conservatorio “Fausto Torrefranca” di Vibo Valentia, per l’occasione interpreteranno un programma ricercato intriso di ritmi e melodie mediterranee che si fondono con armonie e groove di importazione afroamericana.