Calcio

La Vibonese cade ancora, nel derby festeggia il Catanzaro

Terza sconfitta di fila per i rossoblu e classifica che diventa sempre più pericolosa.

Il vantaggio sulla zona play-out si riduce,ora, a soli cinque punti.

Una Vibonese che ha evidenziato grosse difficoltà in fase realizzativa nonostante i tanti palloni messi all’interno dell’area di rigore avversaria e Catanzaro che ringrazia e porta a casa i tre punti con il minimo sforzo.

Nel primo tempo i rossoblù erano riusciti a ribattere tutte le offensive avversarie, se non l’azione della taversa, cercando di ripartire in contropiede senza però mai portare pericoli verso la porta giallorossa.

Parte bene nel secondo tempo con una serie di incursioni nella metà campo avversaria ma le occasioni create non vengono adeguatamente sfruttate dagli attaccanti rossoblù. E nel miglior momento ecco la doccia fredda. Su un batti e ribatti, la difesa della Vibonese non riesce ad allontanare e Carlini porta in vantaggio i suoi.
La Vibonese cerca di reagire, ricorre alle sostituzioni e si proietta all’attacco.
Ma non succede nulla. L’unica occasione, capitata sui piedi di Ciotti, è di poco alta.

Un’ulteriore sconfitta che deve suonare come un campanello d’allarme. D’ora in poi è proibito sbagliare. Galfano dovrà essere bravo a recuperare mentalmente la squadra e riprendere quel cammino che fino a qualche settimana fa aveva portato la Vibonese in una posizione tranquilla di classifica.

Catanzaro – Vibonese 1-0

MARCATORE: 29’st Carlini,

CATANZARO (3-4-3): Di Gennaro; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Casoli, Risolo (34’st Baldassini), Curiale, Contessa, Corapi; Evacuo (18’st Di Massimo), Carlini (39’st Grillo). All: Nicola Antonio Calabro.

VIBONESE (3-5-2): Mengoni; Sciacca, Redolfi, Bachini (31’st Statella); Ciotti, Tumbarello, Ambro (33’st Spina), Laaribi, Rasi; Berardi (39’st Parigi), Plescia. All: Angelo Galfano.

ARBITRO: Claudio Petrella di Viterbo

NOTE: Recupero 1′ e 5′. Ammoniti Scognamillo e Curiale (Cz), Bachini, Ambro e Mengoni (V)