Serie D

SERIE D/I La Vibonese capitola a Licata: è sindrome da trasferta?

Prima del gol di Minacori (in fuorigioco), traversa piena colpita da Szymanowski

Terza sconfitta cosnecutiva lontano dalle mura amiche per la Vibonese che si arrende al Licata e viene superata in classifica proprio dalla formazione siciliana. La squadra di Giacomo Modica torna a rallentare il proprio cammino in campionato e vede allontanarsi i vertici della classifica. A decidere un match equilibrato è la rete di Minacori al 34′ del primo tempo. Una rete macchiata da una grave svista arbitrale, in quanto l’attaccante siciliano al momento di ricevere il pallone è in netto fuorigioco. Prima del vantaggio dei siciliani da segnalare la traversa piena di Symanowski intorno al 15′ del primo tempo.

Dopo il vantaggio del Licata, la squadra di Modica ha provato a raddrizzare la partita, ma la difesa siciliana si è dimostrata solida ed ha saputo ben contenere l’attacco rossoblu che ha avuto ben poche occasioni.

E’ troppo parlare di sindrome da trasferta? Di certo una squadra che vuole rimanere ai vertici della classifica non può permettersi tre passi falsi consecutivi fuori casa. Dopo il pareggio ad Acireale, sono arrivate le sconfitte Di Aversa, Trapani e Licata.

Licata – Vibonese 1-0

Marcatori: 34′ pt Minacori (L)

Licata (3-5-2):  Valenti; Vitolo, Calaiò, Orlando; Cusati, Cristiano (47′ st Pedalino), Mudasiru, Rotulo, Pino; Saito (21′ st Ficarra), Minacori (42′ st’ Asate). A disp.: Sienko, Garau, Manna, Puccio, Pecoraro, Galesi. All. Romano.

Vibonese (3-4-3): Mengoni; Lia, Tazza, Nallo (1′ st Palazzo), Trajkovski; De Marco, Balla, Scafetta; Szymanowski (41′ st Albisetti), Samake (15′ st Hernaiz), Politi (1′ st La Torre). A disp.: Rendic, Caicedo, Amabile, Ruggiero, Giammarinaro. All. Modica.

Arbitro: Cosseddu di Nuoro (Beggiato-Pasquesi).

Note: Reecupero 1′ e 5′. Ammoniti: Samake (V), Vitolo (L)