Grande soddisfazione per Miriam: “Sono doppiamente felice, perché era inattesa ed è la mia prima maglia azzurra tra i grandi”
CAGLIARI – Un altro importante traguardo per Miriam Carnovale. La pongista vibonese, militante nella formazione del Quattro Mori Cagliari (Sardegna), dove disputa il campionato di A1, ha ricevuto la convocazione per i Campionati Europei Assoluti di Tennis Tavolo in programma a Linz, in Austria, dal 15 al 20 ottobre.
Nel 2024 l’atleta di Vibo Valentia classe 2005, è salita sul più alto gradino del podio ai campionati italiani di Seconda Categoria di Tennis Tavolo a Molfetta. Mentre è stata l’unica atleta italiana a raggiungere i Quarti di finale agli Europei Under 19, cedendo soltanto alla maggiore freschezza fisica della portoghese Santa Comba, al termine di un match combattutissimo.
“Sono molto felice per questa convocazione – confida Miriam Carnovale raggiunta per telefono da Vibosport -, prima perché era inattesa, poi perché è la mia prima volta con la Nazionale maggiore. Arriva al culmine di un 2024 in cui ho raggiunto grandi risultati, anche agli Europei giovanili, e questo credo abbia contribuito alla mia convocazione. Darò il massimo, come sempre, per raggiungere il miglior risultato possibile.”.
Siamo sicuri che Miriam riuscirà a dimostrare il suo valore, confermando la bontà della scuola pongistica di Piscopio che ha forgiato tanti campioni, tra cui il numero uno di sempre a livello maschile Italiano, Massimiliano Mondello.
Domani pomeriggio, alle 14,40, Carnovale sarà ospite in collegamento da Cagliari, della trasmissione sportiva Fuorigioco in onda su Radio Onda Verde.