Tennistavolo

La vibonese Carnovale convocata per i Campionati Europei Assoluti a Linz

Grande soddisfazione per Miriam: “Sono doppiamente felice, perché era inattesa ed è la mia prima maglia azzurra tra i grandi”

CAGLIARI – Un altro importante traguardo per Miriam Carnovale. La pongista vibonese, militante nella formazione del Quattro Mori Cagliari (Sardegna), dove disputa il campionato di A1, ha ricevuto la convocazione per i Campionati Europei Assoluti di Tennis Tavolo in programma a Linz, in Austria, dal 15 al 20 ottobre.

Nel 2024 l’atleta di Vibo Valentia classe 2005, è salita sul più alto gradino del podio ai campionati italiani di Seconda Categoria di Tennis Tavolo a Molfetta. Mentre è stata l’unica atleta italiana a raggiungere i Quarti di finale agli Europei Under 19, cedendo soltanto alla maggiore freschezza fisica della portoghese Santa Comba, al termine di un match combattutissimo.

“Sono molto felice per questa convocazioneconfida Miriam Carnovale raggiunta per telefono da Vibosport -, prima perché era inattesa, poi perché è la mia prima volta con la Nazionale maggiore. Arriva al culmine di un 2024 in cui ho raggiunto grandi risultati, anche agli Europei giovanili, e questo credo abbia contribuito alla mia convocazione. Darò il massimo, come sempre, per raggiungere il miglior risultato possibile.”.

Siamo sicuri che Miriam riuscirà a dimostrare il suo valore, confermando la bontà della scuola pongistica di Piscopio che ha forgiato tanti campioni, tra cui il numero uno di sempre a livello maschile Italiano, Massimiliano Mondello.
Domani pomeriggio, alle 14,40, Carnovale sarà ospite in collegamento da Cagliari, della trasmissione sportiva Fuorigioco in onda su Radio Onda Verde.