Giovanili

La Vibonese scatena l’entusiasmo, boom di adesioni per l’Open Day

Oltre duecento ragazzi hanno chiesto di partecipare. Sangiorgio: “Faremo più giornate”

Il nuovo corso della Vibonese del presidente Pippo Caffo e il grande interesse del club per il settore giovanile, ha letteralmemnte scatenato l’entusiamo per i colori rossoblu in città e dintorni. Il grande lavoro di tessitura del direttore Antonello Gagliardi e l’avvio di un nuovo modo di gestire il vivaio (il progetto 50 Km), con Dino Capria ed Ettore Sangiorgio in sella, ha fatto salire alle stelle l’attenzione per l’open day programmato per individuare piccoli talenti da inserire nella varie formazioni che parteciperanno ai campionati nazionali e regionali di categoria. Così in pochi giorni allo staff vibonese sono arrivate oltre duecento adesioni, tanto da costringerlo a dover moltiplicare le giornate programmate per i test, che dureranno l’intera settimana sul manto erboso del Luigi Razza.

“Siamo veramente soddisfatti ha detto Ettore Sangiorgio ai microfoni di Radio Onda Verde -. Siamo andati molto ben oltre ogni rosea previsione. Evidentemente il progetto piace ai ragazzi ed anche ai genitori. Il nostro lavoro è appena all’inizio, ma sono convinto che potrà dare buoni frutti, soprattutto perchè abbiamo scelto un gruppo di allenatori e preparatori di primo livello. Evidentemente questo è stato un segnale positivo, immediatamente colto da tutti, come quello di investire soprattutto sui giovani del territorio”.

D’altra parte come può non affascinare i ragazzi un gruppo di allenatori composto per l’under 15 dal riconfermato Vincenzo Ranieli, già protagonista lo scorso anno di un’ottima stagione e dal preparatore atletico Cosmo Pugliese, che da giocatore, con la maglia rossoblù, ha vinto il campionato di Serie D. Da Giovanni Campo, protagonista in…campo con la maglia rossoblu di gare indimenticabili, allenatore dell’Under 17, con il preparatore atletico Salvatore Lo Bianco. Mentre la formazione Juniores è affidata al tecnico Francesco Marasco, che potrebbe benissimo allenare prime squadre in palcoscenici importanti, ed al preparatore atletico Ilario D’Agostino.