Costume e società

Miss Italia Calabria, Francesca Mazzei trionfa nella tappa di Parenti

Aa aggiudicarsi i favori della giuria della quarta tappa di Miss Italia Calabria è la cosentina Francesca Mazzei, seguita dalle altre cinque finaliste: Jennifer Stella è Miss Rocchetta Bellezza (seconda classificata), Anna Chiappetta è Miss Framesi (terza classificata), Giulia Ongia è la quarta classificata, Melissa Belmonte è la quinta classificata, Elisa Novello è la sesta classificata.

Nella serata di ieri, Miss Italia Calabria ha fatto tappa a Parenti, un incantevole Comune immerso nel territorio montuoso della nostra Regione. Una località rinomata per la sua straordinaria bellezza paesaggistica e l’atmosfera rurale che vi si respira. Parenti rappresenta il luogo ideale per gli amanti della natura e delle attività all’aperto, poiché offre numerose opportunità per escursioni, trekking e piacevoli passeggiate panoramiche lungo i sentieri che si snodano tra i boschi circostanti. La vista pittoresca di Parenti affascina i visitatori, in quanto è possibile ammirare suggestivi scorci di un insieme architettonico variegato, dove la storia e la cultura si fondono con le caratteristiche naturali del territorio. 

La serata di Miss Italia Calabria è stata presentata da Andrea De Iacovo e da Linda Suriano. Come consuetudine, anche in questa tappa, la musica ha contribuito ad offrire una magica atmosfera. Sul palcoscenico, il pubblico ha potuto apprezzare l’esibizione della cantante Karolis.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 8 persone e persone che ballano

Il sindaco del Comune di Parenti Donatella Deposito ha evidenziato che «Per noi, ospitare un concorso di portata nazionale come Miss Italia è un’opportunità straordinaria perché ci dà la possibilità di far vedere cosa può offrire il nostro territorio. La piazza che ha ospitato la kermesse è solo l’ingresso del nostro meraviglioso paese. Per noi è una bellissima vetrina».

A proclamare la vincitrice della quarta tappa di Miss Italia Calabria è stata la giuria composta da: Donatella Deposito (sindaco del Comune di Parenti), Giuseppe Pirillo (in rappresentanza dell’azienda Framesi), Sergio Minardi (Magma comunicazione), Mario Tosti (fotografo), Marco Tiesi (conduttore e speaker radiofonico), Franchino Perri (conduttore e speaker radiofonico), Elisa D’Andrea (redattrice de “Il Dot”), Osvaldo Angotti, Francesco Altamura (imprenditore).