Giovanili

L’Acd Piscopio si affilia al progetto delle scuole calcio Reggina Young Academy

A gestire il settore giovanile sarà Michele Corona, allenatore Uefa B, cui toccherà il cordinamento con la società amaranto.

Il settore giovanile e la scuola calcio sono importanti per la crescita dei ragazzi, non solo dal punto di vista sportivo. Così la Reggina Calcio, sulla scia dei grandi club nazionali, ha intrapreso un progetto dedicato alle scuole calcio, denominatoa Reggina Young Academy. A questo progetto ha dato l’adesione anche l’Acd Piscopiom affiliandosi alle scuole calcio amaranto ed affidando il coordinamento delle attività giovanili a Michele Corona, allenatore Uefa B.

Siamo lieti di informarvi che abbiamo stretto un accordo tecnico con la Reggina calcio – si legge in un comunicato della società vibonese – In virtù di questo accordo, la nostra scuola calcio, sotto la supervisione del responsabile organizzativo del settore giovanile della Reggina, beneficerà di incontri mensili, per la condivisione delle linee guida nonché di un’adeguata assistenza tecnica con professionisti nel settore, dove verranno affrontate le tematiche sull’insegnamento calcistico e sulle modalità e metodologie di allenamento per il raggiungimento degli obbiettivi di natura educativa, tecnica, tattica, coordinativa, condizionale, e psico cognitiva dei ragazzi.

Michele Corona

Il progetto punta a crescere fa sapere la società guidata dal presidente Dario Fiorillo, in quanto già dalla prossima stagione la società intende partecipare alle categorie regionali con giovanissi e allievi. La società, inoltre, a sue spese, ha stipulato una convenzione con una professionista nutrizionalista per un’adeguata e sana nutrizione dei ragazzi,

“Ringrazio il presidente Dario Fiorillo, e la società tutta per avermi dato fiducia
dice Michele Corona, il responsabile tecnico – , ringrazio anche i tantissimi genitori che in questa fase ci stanno dando una grossa mano d’aiuto, e soprattutto tanta fiducia, ed è per questo che noi consideriamo i genitori una risorsa e mai un problema.”

I giorni e gli orari degli allenamenti sono stati fisstai il mercoledì ed il venerdì dalle ore 15:00 alle ore 16:30, presso l’impianto “D. D’Angelo” di Piscopio.