News

Cede di nuovo la strada per Longobardi: disagi per i collegamenti con Vibo Marina

I lavori di risanamento erano stati conclusi appena un mese fa, ma già dopo una settimana la strada aveva avuto i primi cedimenti.

La strada che collega la Statale 18 al centro abitato della frazione Longobardi e a Vibo Marina è di nuovo chiusa. Il manto stradale continua a cedere Nonostante i lavori ultimati il 2 luglio scorso di ripristino della carreggiata a seguito del crollo dell’autunno 2019. La strada ha iniziato a presentare delle crepe appena un mese dopo la conclusione dei lavori e adesso, dopo le ultime piogge la situazione si è aggravata.

Adesso la strada è nuovamente chiusa al traffico. qualcuno avanza l’ipotesi che non solo i lavori siano stati eseguiti malamente, ma che sia in atto un fenomeno franoso sottovalutato.

«Crolla la strada della frazione Longobardi – commenta il segretario cittadino del Pd, Francesco Colelli – Pensiamo, quindi, che le dimissioni del sindaco, a questo punto, siano un atto dovuto. Lo avevamo detto, aspettavamo le prime piogge. Eccole, sono arrivate e questo è il risultato».

Qualcuno sui social ironizza: «Non vi lamentate di questi cervelli li avete appena votati. C’è sempre la strada che in 5 minuti collega Vibo Marina al Cancello Rosso…».