Serie D

L’addio di Scafetta: “La Vibonese e mister Modica mi hanno fatto crescere”

Francesco Scafetta Foto Moderna Grillo)

L’attaccante ha il contratto in scadenza al 30 giugno ma ha offerte da squadre di serie superiore

L’attaccante di Vasto ha disputato una bella stagione con la maglia della Vibonese. Sei il risultato finale della squadra non è stato quello che ci si poteva aspettare, per Francesco Paolo Scafetta, 20 anni, è certamente stato l’anno del lancio definitivo verso campionati superiori.

Con la casacca rossoblu addosso ha giocato in totale 30 partite, mettendo a segno sei gol, dimsorando tecnica e personalità. Tutte doti che gli hanno consentito di conquistare il pallone d’oro della Serie D. E’ uno degli under che ha consentito alla società del presidente Pippo Caffo di aggiudicarsi la classifica Giovani di Valore. al 99 per cento non sarà a Vibon nella prossima stagione. Noi di Vibosport gliabbiamo fatto quattro domande.

Alla Vibonese, a parte il risultato di squadra, personalmente hai trascorso una stagione fantastica. Cosa ti porterai dietro di questa esperienza? “Con la Vibonese,è stata un esperienza calcistica memorabile. Mi porterò dietro sicuramente l’affetto e l’amicizia dei miei compagni di squadra e le regole di vita e di gioco di mister Giacomo Modica, che mi ha portato ad una crescita personale e professionale. E poi la signorilità del presidente Caffo.”.

Hai vinto il pallone d’oro di serie D e lo hai dedicato alla famiglia e alla Vibonese, che esperienza è stata? “Vincere il pallone d’oro della serie D 2022/23 è stata un’ emozione indescrivibile. Ho aggiunto un altro tassello al mio percorso calcistico iniziato da quando ero bambino e di questo sarò grato sempre alla Vibonese, società che rimarraà sempre nel mio cuore.”.


Raccontaci un aneddoto di questa stagione in rossoblu. Di aneddoti c’è ne sarebbero molti , ma quello che mi sento di raccontare risale all’infortunio che , purtroppo, mi ha fermato nella seconda parte di campionato. Ricordo perfettamente lo stupore e il dispiacere dei miei compagni e dello staff al momento dell’accaduto e , ricordo anche la vicinanza e la volontà di aiutarrmi durante il mio percorso riabilitativo fino al rientro in campo .”.

Il tuo contratto alla Vibonese è in scadenza, rimarrai o hai già altre offerte importanti? Sono in scadenza con la Vibonese e l’obiettivo è salire di categoria e di questo se ne sta occupando il mio agente.”.