Volley

Tonno Callipo, non è finita: la pallavolo a Vibo Valentia diventa in rosa?

In un incontro con il club, il presidente Pippo Callipo avrebbe rassicurato i tifosi sul futuro

Ancora si stenta a credere che dopo trenta anni di attività, il prossimo anno Vibo Valentia non avrà più una squadra impegnata nei massimi campionati maschili di pallavolo, dopo la decisione, a nostro avviso motivatissima, perché quando bisogna mettere repentaglio 500 posti di lavoro in una terra come la Calabria, è meglio rinunciare a sprechi pericolosi. E così ha fatto il presidente Pippo Callipo, con una decisione soffertissima, e chi scrive sa quanto il patron giallorosso amasse la sua creatura.

Quindi mai più, o almeno per il momento, campionati di Serie A maschile, dalla Superlega alla Serie A3, ed obiettivi puntati sul settore giovanile, a cui Callipo ha sempre tenuto molto, considerandolo un importante strumento per la salvaguardia dei ragazzi.

Niente pallavolo maschile, i cui costi sono sicuramente elevatissimi. Ma da ieri sera, pare dopo un incontro tra il presidente Callipo ed il direttivo del Club del tifo giallorosso, gira in città una voce sempre più insistente. Dopo aver ceduto il titolo al Catania, la pallavolo a Vibo Valentia, potrebbe assumere il colore del fiocco rosa. Una voce che si fa sempre più insistente e che potrebbe diventare realtà. Che si riparta dalla Serie B o addirittura dalla A2 con l’acquisizione di qualche titolo sportivo? Al momento non si hanno notizie sicure e certe, ma la situazione sarà sempre e continuamente monitorata.