Eccellenza

L’Ags Soriano vuole tornare a vincere anche in campionato

Al Marzano di Vibo Marina arriva il Roccella, obiettivo fare il bis dopo la Coppa.

L’esplosivo mercoledì rossoblù che, nei quarti di finale di andata di Coppa Italia, ha portato in dote lo straripante 6-2 contro il Cotronei/Caccuri (ipotecando così il passaggio in semifinale) non deve essere segno di vanto o di rilassamento in vista della gara odierna contro il Roccella, valida per il settimo turno del campionato di Eccellenza.

Davanti al proprio pubblico, il Soriano avrà dunque l’occasione di rialzarsi dopo la sconfitta di una settimana fa sul campo della Paolana affrontando un Roccella che, al momento, è tra le dirette avversarie per la salvezza. Preziosi, in questo senso, i tre punti in palio dal momento che chi li porterà a casa farà un balzo fuori dal ciclone playout. I reggini (quart’ultimi e con il penultimo attacco del torneo) non devono essere sottovalutati, soprattuto per la fame con la quale, quest’oggi alle ore 14:30, scenderanno in campo (l’unica vittoria è al momento datata 26 novembre, nella seconda giornata, contro il Sersale).

I ragazzi di Marasco, dal canto loro, non vorranno fare sconti continuando il proprio percorso stagionale. Al momento la forbice tra le due compagini è di due lunghezze e l’obiettivo dei vibonesi, ovviamente, è quello di portarla a cinque di lunghezze. È il primo confronto in assoluto tra le due squadre.