Calcio

L’analisi del derby: la Vibonese è bella, ma manca il colpo vincente (video)

Una grande Vibonese! Una Vibonese che ha messo alle corde il più quotato Catanzaro non riuscendo, però, a far suo il risultato.

Maiuscola la prova di Plescia che ha messo sempre in difficoltà il proprio marcatore costringendolo, in una delle tante occasioni, al fallo da ultimo uomo con conseguente espulsione del difensore giallorosso. Un vero e proprio gladiatore.

Buonissime anche le prestazioni di Laaribi, Tumbarello e Pugliese. Nota a parte per Marco Spina. Padrone della fascia di competenza, imprendibile in velocità, ha dimostrato di meritare il posto da titolare nello scacchiere di Angelo Galfano.

Difesa poco impegnata e sempre attenta e concreta quando è stata chiamata in causa.

Altra domenica da spettatore non pagante per il portiere Mengoni. Pochissime le azioni che hanno impensierito Il portierone rossoblù. Un solo tiro nello specchio della porta facilmente bloccato.
In gran parte della partita, la Vibonese ha dimostrato di aver ben assimilato le indicazioni del proprio allenatore Angelo Galfano. Azioni fatte di passaggi corti e veloci trovando facilmente il fondo per il traversone all’interno dell’area di rigore avversaria e imponendo il proprio gioco.
Difesa alta a contrastare gli attacchi giallorossi non andando mai in affanno e rispedendo sempre al mittente qualunque offensiva del Catanzaro.

È mancata solo la rete ma la prestazione di oggi trasmette piena fiducia per il futuro.

Una Vibonese bella da vedere. Insomma, una grande Vibonese!

Le parole di Galfano in sala stampa