Calcio

Vibonese all’assalto, regge il fortino del Catanzaro. Un derby a reti bianche (foto)

Finisce 0-0 la sfida del Razza. Ospiti in dieci per 40 minuti

Una Vibonese sontuosa, al cospetto di una delle grandi del campionato di Serie C, girone C, gioca novanta minuti di grandissima intensità e mette alle corde il più quotato Catanzaro.

Gli uomini di mister Galfano, hanno sfoderato carattere e gioco, per come aveva chiesto il tecnico siciliano, scendendo in campo senza nessuna paura. Sina dalle prime battute la squadrag di casa è apparsa più pimpante e concentrata rispetto agli avversari, mettendoli spesso in difficoltà.

Purtroppo però il risultato è stato di pareggio, anche perché il Catanzaro deve ringraziare il suo estremo difensore, che su un colpo di testa di Plescia, nella ripresa, ha compiuto un vero e proprio miracolo, togliendo la palla dalla rete. Da segnalare l’espulsione di Martinelli, per fallo su Plescia, che era lanciato a rete. In più la squadra di casa ha reclamato per due rigori non concessi. Il primo nel primo tempo per un fallo subito in area di rigore da Laaribi, ed il secondo nella seconda frazione per un contatto in area tra Plescia ed un avversario.

Anche il Catanzaro ha richiesto il penalty per un fallo in area vibonese. Su tutti e tre gli episodi il direttore di gara ha deciso per il nulla di fatto.

Una cosa è certa. Si è vista una Vibonese in crescita rispetto a due settimane fa, che può fare del carattere e del gioco, le sue armi migliori per raggiungere la salvezza.

Vibonese – Catanzaro 0-0

VIBONESE (4-3-3) Mengoni; Ciotti, Bachini, Redolfi, Mahrous; Laaribi, Pugliese, Tumbarello (dal 28’ s.t. Parigi); Spina (dal 38’ s.t. Prezzabile.), Plescia, Statella. (Marson, Rasi, Sciacca, La Ragione, Falla, Leone, Ambro, Montagno Grillo, Vitiello, Mattei). All. Galfano

CATANZARO (3-4-1-2) Branduani; Fazio, Martinelli, Pinna; Garufo, Verna (dal 24’ s.t. Evan’s), Corapi (dal 15’ s.t. Altobelli), Contessa (dal 1’ s.t. Riccardi); Carlini (dal 1’ s.t. Baldassin); Di Massimo, Curiale (dal 36’ s.t. Evacuo). (Mittica, Iannì, Salines, Riggio, Risolo, Cristiano, Pipicella). All. Calabro

ARBITRO Monaldi di Macerata

NOTE: Partita giocata a porte chiuse. Espulso Martinelli (C) al 1’ s.t.. Ammoniti: Pinna, Contessa, Riccardi, Curiale, Plescia, Statella. Angoli: 9-3. Recuperi: 1’ e 4’.

Galleria fotografica di Guido Milli