Calcio

Le pagelle della Vibonese: bene Plescia e Parigi, a centrocampo manca qualcosa

Una Vibonese in netta ripresa riesce ad ottenere un punto importante contro una delle squadre più informa del campionato, la Casertana.

Marson 6 Una partita tranquilla, tranne una parata nel primo tempo su un tiro-cross di Del Grosso. Peccato per quel gol preso su un tiro non imprendibile.

Sciacca 6 Fa ottima guardia sul suoi lato, senza disdegnare di avanzare per dare man forte ai compagni

Redolfi 6 Gara mai in discussione, Casertana che arriva in avanti sempre centralmente senza traversoni pericolosi e con tiri dalla distanza

Mahrous 5,5 Sembra sulla strada del definitivo recupero, anche se ancora non è al cento per cento. Può dare di più in appoggio.

Ciotti 6,5 Punto fondamentale della difesa rossoblù. Muro invalicabile nella fase difensiva, in avanti prezioso nel mettere palla da destra e corre senza soste su ogni palla.

Ambro 5,5 Inizia bene, qualche buona giocata ad inizio primo tempo, alla lunga si spegne. Da lui ci si aspetta maggiori illuminazioni per gli attaccanti. (71′ Bachini 5,5, entra nel migliore momento degli ospiti e non dà la svolta sperata).

Laaribi 6 Si accende a momenti e diventa inarrestabile quando lo fa, ma poi sbaglia qualche passaggio lungo. Ad intermittenza.

Tumbarello 5,5 Corre in lungo e in largo, non va mai in debito di ossigeno , ma in quanto a precisione spesso lascia a desiderare. (dall’86’ Murati s.v. da segnalare solo il suo esordio).

Statella 6 Sembrava in grande forma e stava dando un prezioso apporto in avanti. Ottima intesa con Plescia e Parigi. Si fa male troppo presto. (32′ Cattaneo 5,5 ha velocità e carattere ma non incide sul match come chi sostituisce)

Plescia 6,5 Per 50 minuti regge quasi da solo l’attacco della squadra, mettendo sotto pressione la difesa campana. Corre su ogni palla, ma non ha mai quella giusta per andare a segno.

Parigi 7 Nel primo tempo praticamente inesistente, ma ha il merito di inventarsi un gol fantastico in un momento difficile. Da lì inizia a lottare su ogni palla. (83′ Spina sv Praticamente: è solo un piacere rivederlo in campo).

Roselli 6 Sta costruendo una nuova Vibonese, più attenta in difesa e poco spettacolare. Per il momento ha ragione lui. Qualche cambio poteva essere anticipato.