Calcio

Vibonese- Casertana, tutto in un minuto: Parigi risponde a Santoro

Finisce in parità la gara valida per la nona giornata di campionato. Al vantaggio ospite al 53′ su punizione, replica l’attaccante rossoblu dopo appena sessanta secondi.

Finisce con un pareggio giusto la sfida tra Vibonese e Casertana. Primo tempo senza particolari emozioni, poi le due squadre ad inizio di seconda frazione accendono il match con due lampi. Il primo è di Santoro su calcio di punizione (con errore di Marson) e il secondo di Parigi. Tutto nel giro di un minuto tra l’8′ e il 9′.

Una partita che ha evidenziato un’ottima condotta di gara da parte della Casertana, per gran parte della partita, padrona indiscussa del campo. Un primo tempo senza grandi sussulti se non l’occasione capitata sui piedi di Parigi che non è riuscito a dare la giusta deviazione in occasione di un traversone di Plescia.
Una Casertana ben messa in campo che ha cercato di imbastire le proprie azioni partendo da dietro e tessendo una serie di passaggi avvicinandosi minacciosamente dalle parti dell’area rossoblù dove, però, la difesa, ha ribattuto colpo su colpo.
Il solito lancio lungo, invece, a superare la zona mediana del campo da parte della Vibonese cercando di sfruttare le torri Plescia e Parigi.

Nella ripresa il motivo non cambia. Campani ancora padroni del campo che finalizzano al meglio un calcio di punizione con Santoro il cui tiro viene prima deviato da un difensore, cambiandone leggermente la traiettoria, e poi smanacciato in malo modo da Marson subendo il vantaggio dei falchetti.

Palla al centro e immediato pareggio della Vibonese. Palla a Parigi che con un tiro preciso colpisce prima il palo interno per poi insaccarsi alle spalle del portiere Avella.Poi il nulla se non il solito predominio territoriale della Casertana.

Un punto che alla fine potrebbe diventare importantissimo per la concomitante sconfitta casalinga del Bisceglie ad opera della Catania, in attesa delle proibitive trasferte di Paganese e Potenza rispettivamente impegnate ad Avellino e Bari.
E sabato, per i rossoblù, c’è la trasferta di Potenza. Un vero e proprio spareggio per evitare i playout.

Vibonese – Casertana 1-1

VIBONESE (4-4-2): Marson; Ciotti, Sciacca, Redolfi, Mahrous; Laaribi, Ambro (Bachini 71’), Tumbarello (Murati 86’), Statella (Cattaneo 32’); Plescia, Parigi (Spina 86’). All. Roselli.

CASERTANA (4-3-3): Avella; Hadziosmanovic, Buschiazzo, Carillo, Del Grosso; Matese (Longo 79’), Santoro, Icardi; Pacilli (Rosso 61’), Cuppone (Varesanovic 79’), Turchetta (Matos 73’). All. Guidi

ARBITRO: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto

MARCATORI: Santoro 52’ (C); Parigi 53’ (V)

Note: recupero 2′ e 4′. Amminiti: Cuppone, Matese (C); Parigi (V). Calci d’angolo 7-3 per la Casertana