EventiTempo Libero

Le Rosse in Calabria 2025: due giorni da Reggio a Ricadi tra motori, mare e passione Ferrari

La Calabria si tinge di rosso Ferrari per un weekend che unisce motori, paesaggi mozzafiato e spirito di club. Il 14 e 15 giugno 2025 va in scena la 18ª edizione di “Le Rosse in Calabria”, lo storico raduno Ferrari che ogni anno attraversa alcuni dei luoghi più suggestivi della regione, portando con sé la passione del Cavallino Rampante. Un appuntamento speciale che, quest’anno, celebra anche il 10° anniversario della Scuderia Ferrari Club Reggio Calabria e rende omaggio alla memoria di Luca Zerilli, con il 17° Memorial a lui dedicato.

Continua dopo il link

Sabato 14 giugno: il viaggio comincia da Reggio

Il rombo dei motori prenderà il via da Piazzale Enzo Ferrari a Reggio Calabria, dove gli equipaggi riceveranno il kit ufficiale MA-FRA. Dopo i saluti istituzionali, le Ferrari sfileranno sul Lungomare Falcomatà, celebrato come “il chilometro più bello d’Italia”, per poi dirigersi verso Capo Vaticano.
La carovana farà tappa presso il Villaggio Quattro Scogli a Grotticelle, dove si terrà il check-in. Nel pomeriggio, le auto si raduneranno alla Piazzetta del Faro, con visita al Museo del Mare e aperitivo panoramico offerto da Caffo e Delizie Vaticane. La serata si concluderà con la cena nella suggestiva baia di Grotticelle, immersi tra natura e motori.

Domenica 15 giugno: arte, cultura e premiazioni

Domenica mattina il gruppo farà tappa a Santa Domenica di Ricadi, con visita guidata al MuRi – Museo Archeologico e Panteologico, un’occasione per unire motori e cultura. Le Ferrari proseguiranno poi per Falerna, dove ad attenderli ci sarà il pranzo e la cerimonia di premiazione.

Un evento che unisce eccellenze calabresi e spirito di club

Promosso dalle Scuderie Ferrari Club di Reggio Calabria e Catanzaro, l’evento gode del patrocinio della Città Metropolitana di Reggio Calabria, dei Comuni di Ricadi e Falerna e della partecipazione di numerosi sponsor di prestigio.
A rendere unico l’appuntamento è lo spirito della community Ferrari, la condivisione della passione per il Cavallino e la valorizzazione del territorio calabrese attraverso una sinergia tra turismo, motori e cultura.