Sport

Le stelle del Coni, riconoscimento per i vibonesi Facciolo, Farfaglia, Lico e Battaglia

Le benemerenze sono state consegnate ieri a Reggio Calabria dal presidente Maurizio Condipodero.

I frutti di un impegno mai mancato o negato per lo sport e, anzi, sempre coltivato, sono maturati ieri, mercoled’ 7 luglio. Il già delegato Coni (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) per la provincia vibonese Bruno Battaglia, il presidente della FerderKombat, Giorgio Lico, il presidente del Federazioene Pentathlon, Renato Facciolo e il presidente Aci, Rocco Farfaglia, sono stati premiati, presso il Teatro Arena dello Stretto – Lungomare Italo Falcomatà di Reggio Calabria, dal presidente regionale Maurizio Condipodero.

Intrise di soddisfazione e specchio dell’importante impegno profuso le dichiarazioni di Bruno Battaglia che ha ricevuto la stella di bronzo: “Ringrazio il presidente regionale Maurizio Condipodero e tutte quelle persone che, durante la collaborazione con me in questi anni di delegato Coni, mi hanno supportato e sopportato”.

Una rilevante professionalità, la sua, visibile soprattutto in quelle cose che sembrano scontate ma che in realtà non lo sono e palesata nelle sue successive dichiarazioni: “Volevo cogliere l’occasione per invitare i ragazzi a vaccinarsi, in modo da poter partire in maniera più tranquilla con tutto lo sport”.

A Renato Facciolo, per anni protagonista indiscusso del karate vibonese, è stata conferita la massima onorificenza: la stella d’oro; mentre, a Rocco Farfaglia è andata la stella d’argentoper dirigenti. Stella di bronzo, invece, per la delegata provinciale per il Comitato Italiano Paralimpico Elisabetta Carioti e per il vicepresidente regionale del Coni Giorgio Lico. Altri rconoscimenti sono andati alla Asd Tennistavolo Atlantide, rappresentata da Gregorio Curello, che ha ricevuto la stella di bronzo quale associazione sportiva, Infine la medaglia d’argento è stata conferita a Emilio Scuteri e quella di bronzo a Gregorio Tassone.