Volley

Apoteosi Todosport, le ragazze vibonesi in B per la prima volta nella storia (video)

La squadra guidata da Iurlaro e Dotti vince 3-1 contro il Paola nel catino di Pizzo e suggella una stagione fantastica.

Prova di orgoglio, sudore, forza e carattere per la Todosport che in un palazzetto bollente di tifo, quello di Pizzo, conquista gara3 contro un’agguerrita Paola e vola in Serie B. Proprio un bel regalo per Vito Iurlaro nel giorno del suo compleanno, tanto che alla fine, alla festa promozione si aggiunge la festa per il genetliaco del tecnico vibonese. (video).

Partita dominata nei primi due set dalle vibonesi, senza particolari patemi. Bene tutte le ragazze della Todo, ma in particolare da segnalare la prova di Melanie Dodaro, che con una serie vincente in battuta mette l’ipoteca sul secondo parziale. Nel terzo set Paola trascinata da una scatenata Raschellà sembra riprendersi e mette in difficoltà La Gamba e compagne, con un gioco attento e con precisione negli attacchi. Si va sul 2-1, ma il terzo set è tutto vibonese: l’inizio è l’annuncio della festa che di lì a poco sarebbe esplosa, con una gioia immensa.

Come al solito è straripante la capitana Denise Vinci, ma la firma sull’ultimo punto del match la mette un altrettanto brava Sara Sorrenti con un gran diagonale da posto 2.

E’ una grandissima soddisfazione per noi società e per le ragazze osserva Iurlaro dopo la vittoria Abbiamo raggiunto un obiettivo fantastico portando la pallavolo femminile vibonese là dove non era mai stata. Adesso ci godiamo questa vittoria e questa festa bellissima”.