Calcio

Serie C. Calcio mercato al via tra conferme e partenze in panchina

Calciomercato ufficialmente aperto da qualche ora e ancora pochi i dubbi sulla guida tecnica delle squadre che dovrebbero essere inserite nel girone C del prossimo campionato di serie C.

Metà delle squadre, aventi diritto alla partecipazione alla serie C per la stagione 2021-22, hanno confermato il proprio allenatore.
Così ad Avellino siederà Piero Braglia, dopo il terzo posto e l’eliminazione in semifinale dei play-off nazionali nella scorsa stagione, a Catanzaro ci sarà ancora Antonio Calabro, dopo il secondo posto della scorsa stagione, al Monterosi confermatissimo David D’Antoni, dopo la vittoria del girone G di serie D, alla Paganese ci sarà ancora Raffaele Di Napoli, dopo la salvezza ai playout contro il Bisceglie, al Palermo Giacomo Filippi, dopo il settimo posto del 2020-21, al Potenza panchina confermata per Fabio Gallo, dopo la tredicesima posizione della scorsa stagione, al Taranto Giuseppe Laterza, dopo la vittoria del girone H di serie D, e alla Turris ancora Bruno Caneo, dopo la quattordicesima posizione della stagione appena conclusa.
Dopo aver risolto la grana dell’iscrizione, a Catania sarà quasi certamente confermato Francesco Baldini, dopo il sesto posto della scorsa stagione.
Conferma solo da ufficializzare a Campobasso, impegnato nella difficile situazione dell’iscrizione al prossimo campionato di C. In panchina ci sarà Mirko Cudini, dopo la vittoria del girone F di serie D.

Facce e allenatori nuovi, invece, al Bari con Michele Mignani, dopo il quarto posto con il Modena nel girone A, al Foggia con il suggestivo ritorno di Zdenek Zeman, fermo dalla stagione 2017-18 quando fu esonerato a campionato in corso dal Pescara in serie B, alla Juve Stabia con Walter Novellino, ultima panchina nel 2019 col Catania, al Monopoli con Alberto Colombo, dopo il quindicesimo posto con la Virtus Francavilla, al Pescara con Gaetano Auteri, dopo il quarto posto al Bari della stagione scorsa, alla Vibonese con l’arrivo di Gaetano D’Agostino, sesto con il Lecco nel girone A, alla Virtus Francavilla con Roberto Taurino, dodicesimo con la Viterbese nella stagione appena conclusa, e alla Viterbese con Alessandro Dal Canto, sollevato dall’incarico a stagione in corso dal Livorno, nel girone A, penultimo in classifica.

Tutto fermo a Cosenza. Nonostante Roberto Occhiuzzi sia blindato, ancora, da un contratto biennale sembra pronto all’esonero. Al suo posto circola il nome di Roberto Boscaglia.

In attesa che l’ACR Messina metta fine, nel pomeriggio, alla vittoria del girone I di serie D che significherebbe, obbligatoriamente, la conferma di Raffaele Novelli.