News

Lobby e Logge: Palamara, Morra e Cricenti si confrontano al Sbv di Vibo Valentia

L’incontro fa parte del cartellone del Maggio dei Libri organizzato dalla biblioteca vibonese.

“Lobby e logge. Le cupole occulte che controllano ‘il sistema’ e divorano l’Italia”. E’ questo il titolo del secondo libro scritto da Alessandro Sallusti e Luca Palamara (edizioni Rizzoli 2022). Verrà ufficialmente presentato a Vibo Valentia domani (sabato 14 maggio) alle ore 18 all’auditorium del Sistema Bibliotecario Vibonese a palazzo Santa Chiara, nel cuore storico della città.. L’evento, organizzato dal SBV e dall’Associazione Valentia, vedrà la partecipazione proprio di Luca Palamara. Converseranno con l’autore il presidente della Commissione parlamentare antimafia Nicola Morra e il consigliere della Corte di Cassazione Giuseppe Cricenti. A moderare l’incontro il direttore di Calabria7 Mimmo Famularo.

Logge e Lobby scoperchia un mondo sconsociuto

Dopo il clamoroso successo ottenuto con il suo primo libro “Il Sistema” (più di 270mila copie vendute), Luca Palamara è tornato in libreria con “Lobby & Logge”, secondo lavoro realizzato a quattro mani con il giornalista Alessandro Sallusti. La coppia funziona e questa volta si parla di Istituzioni e persone che mirano a infiltrarsi nel sistema-Italia. Tra logge più o meno segrete e personaggi, faccendieri e arrivisti senza scrupoli, il libro prova a fare luce su una delle zone più dark del nostro Paese.

L’ex-magistrato parlerà di come esista una rete di persone che decidono se avviare indagine o affossarle, che usano la magistratura e l’informazione per regolare conti, consumare vendette, puntare obiettivi altrimenti irraggiungibili, fare affari e stabilire nomine per tornaconti personali.