News

Mimmo Ricatti (Corricastrovillari) trionfa in Puglia alla Corri San Pio

Ieri, lunedì primo maggio in terra di Puglia, a San Giovanni Rotondo, si è svolta la 10km della Corri San Pio dove l’ex campione italiano dei 10.000, Mimmo Ricatti ha portato i colori della Corricastrovillari sul gradino più alto vincendo la gara a pochi giorni dall’esordio di una ultramaratona (la 50km di Romagna).

A questo punto un domanda è d’obbligo: Mimmo, dopo 4 mesi di collaborazione con la Corricastrovillari che pagella porti a casa?
Nuovo club, nuovi colori, un nuovo contesto regionale. Tutto bello! Ma come per ogni novità ho fatto un po’ fatica ad organizzarmi mentalmente! Tra corsa campestre e qualche acciacco , ho messo a segno un nuovo esordio sulla distanza della 50 km di Romagna e, giusto perché “chi si ferma è perduto”, a soli 6 giorni dalla transoceanica mi sono tuffato nuovamente in strada per una classica 10 km a San Giovanni Rotondo per la 8ª Corri San Pio, in cui risalgo sul gradino più alto! La vittoria più bella è l’affetto che mi viene donato da tantissimi sui campi gara, sui social e nella vita reale! Ora metterò ordine nelle mie idee e vestito del giallo blu della mia odierna compagine della CorriCastrovillari, correrò verso altre giornate di corsa, di sport, di salute e amicizia!

La dirigenza della società non ringrazierà mai abbastanza questo Campione che si è messo totalmente a disposizione, nonostante le prime gare (di cross) non fossero nelle sue corde. Il vice presidente Vincenzo Bauleo ne è felice, così come è in trepidante attesa in vista della ripresa del campione marocchino Ahmed Semmah che, dall’inizio del sodalizio con la società castrovillarese, nel lontano 2022, ha già portato tante vittorie.