Atletica

Francesca Paone e Salvatore Curcio dominano alla Corri-Amo Parghelia

La gara era valida per il campionato regionale master e si è svolta su un circuito cittadino

E’ Francesca Paone a trionfare nella gara femminile del campionato regionale Master, svoltosi a Parghelia (VV) , domenica scorsa, L’atleta della Corricastrovillari ha fermato il cronometro a 39:43, seconda si è piazzata la compagna di squadra Faustina Bianco 44:53, sul terzo gradino del podio si è piazzata Maria Carmela Nardi della Kos Running che ha chiuso in 45:19.


La gara maschile è stata dominata da Salvatore Curcio della Marathon Cosenza che ha fatto una grande prestazione e ha chiuso la competizione in 34:42, la seconda posizione è stata conquistata da Luigi Imbrogno della Cosenza K42 che ha chiuso in 35:35, il terzo gradino del podio è stato conquistato da Domenico Tucci della Libertas Lamezia 36:05. Da segnalare, l’ottimo sesto posto per Luigi Scigliano, seguito da Andrea Ciconte per la Corricastrovillari.

la gara, denominata Corri-Amo Parghelia, alla prima edizione, si è svolta su un circuito di 1.3 km da ripetere 8 volte per un totale di10,4 km e subito dopo è partita la gara non competitiva, i cui partecipanti hanno percorso 3 giri del circuito per un totale di circa 3,9 km lanciandosi con entusiasmo nella loro avventura.

La prima edizione di Corri-Amo Parghelia, organizzata dalla Pro Loco, dalla Asd San Costantino, sotto l’egida della Fidal, ha riscosso tanti consensi ed ha lasciato una scia di entusiasmo per portare avanti questa avventura anche il prossimo anno.