Eventi

MISS ITALIA 2021. Sono reggine le tre… regine di Calabria in finale a Venezia il 19 dicembre

Sono tutte della provincia di Reggio Calabria che ha centrato l’en plein alle prefinali di Roma di domenica scorsa.

Si sono concluse le prefinali di Miss Italia 2021. Sono tre le ragazze che rappresenteranno la Calabria alla kermesse finale in programma il 19 dicembre prossimo: Francesca Tiziana Russo, già Miss Calabria 2020, 20 anni di Reggio Calabria, con la fascia di Miss Eleganza; Erika Arena, 19 anni di Reggio Calabria, con la fascia di Miss Cinema, e Martina Salvatore, 22enne di Polistena (RC) che invece indossa la fascia di Miss Sport. La prima concorrerà per il titolo tradizionale di Miss Italia, le altre due per il titolo di Miss Italia Social.

Grandi novità per la finale nazionale che sarà ospitata da Venezia. Il tradizionale evento sarà trasformato in una serie televisiva, che sarà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma OTT (Over The Top) Helbiz Live domenica 19 dicembre. La patron Patrizia Mirigliani annuncia la decisione di volersi avvicinare di più alla generazione Z usando i loro stessi mezzi di comunicazione, proponendo una nuova visione e prospettiva di Miss Italia.

Grande soddisfazione per gli agenti regionali Linda Suriano e Carmelo Ambrogio, titolari della CarliFashionAgency: “Siamo orgogliosi del lavoro che abbiamo portato a termine nonostante le numerose difficoltà nel così detto anno della ripartenza. Una stagione ricca di eventi susseguitisi durante l’estate culminato in una scintillante Finalissima di grande spessore con ospiti di altissimo calibro. Soddisfazione per le nostre Miss Pre Finaliste, per le quali abbiamo ricevuto tanti complimenti dalla nostra patron e dalla giuria delle Pre Finali Nazionali. Avere tre miss nella finale nazionale ci conferma che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta”

CHI SONO LE TRE FINALISTE

Francesca Tiziana Russo

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, in piedi, attività all'aperto e il seguente testo "MISS VITALIA Calabria CARLIFASHIONAGENCY"

Francesca Russo è finalista per la Calabria. 20 anni, di Reggio Calabria, arriva a Miss Italia Calabria nel 2020, vince una prima fascia che la porterà direttamente in finale dove è stata eletta Miss Calabria 2020.Stravolta qualche regola, visto la situazione pandemica che ancora oggi viviamo, le è stata data la possibilità di ripartecipare. Quest’anno grazie alla fascia di Miss Eleganza Calabria è nuovamente una finalista.

Erika Arena

Potrebbe essere un primo piano raffigurante 1 persona e testo

Anche lei di Reggio Calabria, 19 anni. Partecipa per la prima volta nel 2021 e vince una prima fascia grazie a cui ha avuto accesso alle finali regionali 2021, vincendo poi il titolo di Miss Cinema Calabria. Ora è in finale per il 2021 grazie alla selezione social, una delle novità di queste finali.

Martina Salvatore

Potrebbe essere un primo piano raffigurante 1 persona, capelli lunghi e in piedi
S

Studentessa di management dello sport e giocatrice di pallavolo (da poco passata nelle fila del Volley Reghion in B2) , 21 anni, di Poistena. Ha avuto accesso alle finali regionali in un modo per lei tutto inaspettato: subito dopo la sua iscrizione nel 2021è stato lanciato un contest social da lei vinto. Con la sua prima passerella ha vinto il titolo di Miss Sport Calabria, una fascia che dice di rappresentarla alla grande, essendo una grande sportiva.

In copertina: Francesca Russo ( foto Francesco Farina)