Eventi

Miss Italia a Lorica: la cosentina Francesca Carolei eletta Miss Miluna Calabria

La giovane accede direttamente alla fase delle preselezioni nazionali di Miss Italia, alla presenza di Martina Sambucini.

Francesca Carolei, 19 anni, di Cosenza, si aggiudica la fascia di Miss Miluna Calabria 2021 e accede alle pre-finali nazionali di Miss Italia. Seconda classificata Noemi Casella, Terza classificata Antonia Sottile.

“Sono emozionata e contenta di indossare questa fascia, guarda caso è la mia preferita, speriamo porti fortuna – commenta Francesca – Mi sono appena diplomata, e ora intendo proseguire gli studi presso l’Università della Calabria”.

La serata è stata ulteriormente impreziosita dal corpo di ballo coreografato da Lia Molinaro, dalle note del talento canoro calabrese Daiana Silvestri ma ancor di più dalla presenza, nelle vesti di madrina dell’evento e giurata di Martina Sambucini, Miss Italia 2020.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone, persone sedute e persone in piedi

“Oggi ho visitato Lorica e, tra le altre cose, è stato molto divertente navigare il lago con le bike boat e il battello – dice Martina – , respirando inoltre questa purissima aria. Ma la Calabria è tutta bella, dalle coste alle montagne, è un posto speciale che oramai risiede nel mio cuore. Vorrei, ad ogni modo, fare un augurio a tutte le ragazze che questa sera parteciperanno. Stando con loro nel backstage ho visto una grande complicità, si divertono a prescindere dal risultato e dunque invito loro a proseguire questa avventura con lo stesso spirito di amicizia, poiché da ciò rimarranno solo bei ricordi”.

Avere Miss Italia qui a Lorica e in questo scenario meraviglioso ci inorgoglisce. – dichiara Patrizia Carbone, assessore alla cultura – I risvolti possono essere tanti, portare sia le persone ma soprattutto, attraverso la bellezza delle ragazze, una vera e propria cultura del bello. Finalmente riusciamo a vivere una serata diversa, cercando in qualche modo di distrarci dal brutto periodo che abbiamo passato”.

“Manifestazioni del genere sono fondamentali, è dal nostro insediamento che stiamo puntando su questo– commenta Daniela Astorino, vice sindaco di San Giovanni in Fiore – Ci siamo dedicati completamente alla valorizzazione del territorio di Lorica soprattutto mediante questi eventi, questa selezione si svolge infatti in uno dei posti più belli della Calabria. Abbiamo tutti vissuto un incubo riguardo all’emergenza Covid – 19, sembra che oggi la situazione, ovviamente con le dovute accortezze, sia sotto controllo, per cui è grazie a questi eventi che si può tornare alla normalità ma soprattutto a vivere”.

Le selezioni potranno essere seguite su TEN (Teleuropa Network) tutti i sabati alle 15 e le domeniche alle 21. Miss Italia Calabria riprenderà il suo tour nel mese di settembre.