Eventi

Miss Italia calabria, Kristal Berlingieri è la reginetta di Stefanaconi

 Kristal Berlingieri è la reginetta di Stefanaconi, La giovane si è imposta nella selezione regionale svoltasi ieri sera, primo agosto, nel piccolo centro del Vibonese. Dietro di lei si sono piazzate Carla Guarrera e Anna Maria Andronache. Ai piedi del podio Daniela Tedesco, lSerena Verterame ed Elisa Suppa.

«Sono molto emozionata ha confessato la neo missNon mi aspettavo di vincere questa sera. Nonostante sia una persona molto decisa, ho molte insicurezze. Dedico questa vittoria alla mia mamma che mi ha sempre sostenuta sebbene tanti pareri esterni mi abbiano fatto notare dei difetti fisici. Come ho detto in tante tappe, ciò che voglio portare avanti non è tanto l’aspetto fisico ma le mie passioni: la danza e il teatro. Miss Italia è un’esperienza di crescita. Ho conosciuto tante persone meravigliose. Non so cosa mi porterà il futuro, ma lo scopriremo vivendo».

Durante la serata, presentata da Andrea De Iacovo, si sono esibite le allieve del corso teatrale della Carli Fashion Academy, guidate da Francesca Marchese, si sono esibite in performance avvincenti, interpretando i testi scritti da Carola Cesario. Ad impreziosire lo spettacolo, le raffinate coreografie del corpo di ballo, curate da Lia Molinaro. L’evento è stato impreziosito dall’esibizione canora di Karolis, che ha regalato al pubblico un momento musicale coinvolgente.

A proclamare la vincitrice della dodicesima tappa di Miss Italia Calabria è stata la giuria composta da: Anthony Lo Bianco (presidente associazione Valencia, consigliere comunale di Vibo Valentia), Caterina Consoli (associazione Vibo in rosa), Vincenzo Primerano (giornalista de Il Quotidiano del Sud), Esmeralda Bartolotta (servizio civile del Comune di Stefanaconi), Giusy Cicciò (imprenditrice), Letitia Maldonado (modella), Elvira Raniti (presidente associazione Gis), Maria Teresa Raffaele, Saverio Albanese (giornalista), Antonio Pugliatti (in rappresentanza di Framesi).

«Questo Comune ospita da più anni questa kermesse perché vogliamo narrare la bellezza su questo territorioha sottolineato il sindaco di Stefanaconi, Salvatore Solano -. La bellezza si racconta con questo concorso e tutte le iniziative che la mia amministrazione sta portando avanti. Auguro alle aspiranti miss di vivere questo concorso in maniera naturale e possano farne tesoro per le loro aspettative professionali e di vita».