News

Caloiero e Cosentino sposano il progetto della Bulldog Vibo Valentia

Due nuove entrate nello staff tecnico della stagione 2023/2024

La Bulldog Vibo inizia ad organizzarsi per la ripresa delle attività della sua scuola calcio. In questa ottica, la società vibonese annuncia due nuovi arrivi nello staff tecnico: Francesco Caloiero e Francesco Cosentino. Caloiero sarà il tecnico per la categoria Piccoli Amici (2017/2018). Si tratta di un tecnico di primissimo piano, con esperienza di quindici anni, nonostante la giovane età. Laureato e specializzato in scienze e tecniche dell’attività sportive e con alle spalle ben dodici anni di progetti in scuola primaria di “alfabetizzazione motoria”. ”L’arrivo di Francesco Caloiero alla Bulldog corona un corteggiamento durato per anni spiega il direttore della scuola calcio Paolo Blandino -. Il suo arrivo, le sue competenze e il suo modo di insegnare il calcio ai bambini rappresenta un valore aggiunto per la nostra scuola calcio”.

Francesco Caloiero e, in copertina, Francesco Cosentino

Cosentino, figlio d’arte di Melo Cosentino coriaceo difensore della Vibonese anni settanta-ottanta, è un tecnico che ha tanti successi alle spalle nei settori giovanili, dove fa ritorno, dopo le esperienze come allenatore di prima squadra a San Gregorio e Piscopio. Istruttore di giovani calciatori dal 1999 e Uefa B dal 2001. Classe 1972, ha iniziato la sua carriera di tecnico nella stagione 06-07 con il S. Gregorio in prima categoria. L’anno successivo approda alla scuola calcio Vibonese dove rimane per 11 anni allenando tutte le categorie fino agli esordienti e vincendo diversi campionati provinciali sia con i pulcini che con gli esordienti. Guida per una stagione la categoria Juniores del Boys Marinate, sconfitta al playoff dalla la Gioiese;

“Abbiamo da subito puntato su Cosentino perché lo riteniamo la figura ideale per guidare la categoria Giovanissimi provincialidice Blandino -. Si tratta di ragazzi provenienti dall’ultima categoria della scuola calcio, gli esordienti, che hanno bisogno di ben approcciare al calcio a 11. Con Francesco abbiamo subito raggiunto l’intesa in quanto il nostro progetto si sposa con le sue idee. Inoltre ha una gran voglia di riprendere l’attività con il settore giovanile e conoscendolo lo farà con la massima determinazione e attenzione. Auguriamo buon lavoro a Francesco per la sua nuova avventura”.