Eventi

Miss Sorriso Calabria è la reggina Martina De Lorenzo. Martedi appuntamento a Scilla

Continua la kermesse regionale di Miss Italia Calabria.

La diciannovenne Martina De Lorenzo si aggiudica la fascia di Miss Sorriso Calabria nella selezione svoltasi a Bianco (Rc). La giovane reggina conquista così il pass per le pre-finali nazionali di Miss Italia. Alle sue spalle si piazza Francesca Carolei di Cosenza mentre il terzo gradino del podio è di Erika Arena, anche lei reggina.

“Devo iniziare il secondo anno di medicina e chirurgia, e studio anche recitazione grande passione che ho sin da piccola”, così si descrive Martina,

Nela kermesse non è mancato l’intrattenimento, con l’esibizione del talento canoro calabrese Orazio Manfredi in arte “Oras”, del corpo di ballo coreografato da Lia Molinaro e la presenza di Ilaria Frollani, finalista regionale per il Lazio.

La scelta di miss sorriso è avvenuta nella splendida cornice della “costa dei gelsomini” a Bianco. Il nome della cittadina deriva infatti proprio dalle vicine colline argillose di bianco colore e, sorta tra la fine del XI secolo e l’inizio del X, originariamente era posizionata a 4 chilometri dal mare ma, il terremoto del 1783 costringe la popolazione a spostarsi sulla costa, dove verrà edificato l’attuale centro urbano. Oggi Bianco vanta forti potenzialità turistiche, tra cui l’azzurro mare bandiera blu 2002, l’estesa spiaggia, la vicinanza al Parco Nazionale dell’Aspromonte e il ricco patrimonio di beni culturali della zona.

“Il lungomare di Bianco si è trasformato in un salotto culturale che questa sera vede anche la manifestazione, già da vent’anni, di Miss Italia Calabria – dichiara Aldo Canturi, sindaco di Bianco –. Questa è una degna iniziativa di immagine per il nostro comune, soprattutto per quanto riguarda il lungomare, che è il più bello della locride. Il programma di questa estate è inoltre molto ricco, cercando comunque di rispettare tutte le misure di sicurezza previste”.

Prossimo appuntamento con Miss Italia Calabria è martedì 10 agosto, con l’elezione di Miss Città di Scilla.