News

Nasce Next Generation Vibo 2025: un nuovo modo di vivere il calcio per i più piccoli

VIBO VALENTIA – “Un altro calcio è possibile. Aiutaci a insegnarlo”. Con questo messaggio chiaro e appassionato nasce a Vibo Valentia una nuova realtà sportiva dedicata ai più piccoli: l’ASD Next Generation Vibo 2025. Una scuola calcio innovativa che guarda al futuro con l’obiettivo di mettere i bambini e le famiglie al centro del progetto sportivo ed educativo.

Rivolta a bambini e bambine dai 5 ai 12 anni, l’associazione propone un percorso formativo in cui calcio, rispetto, divertimento, crescita personale e tecnica si intrecciano in modo armonioso. La missione è ambiziosa ma necessaria: proporre uno sport che sia scuola di vita prima ancora che palestra di prestazione.

Un progetto educativo e sportivo

Next Generation Vibo 2025 nasce dal desiderio di costruire un ambiente sano, inclusivo e positivo, dove i valori dello sport possano radicarsi nei più giovani in maniera naturale e spontanea.
Il progetto non si pone in contrasto con nessuna delle realtà già presenti sul territorio. Al contrario, promuove collaborazione, rispetto reciproco ed etica sportiva, nella convinzione che la pluralità di esperienze sia una ricchezza per la crescita dei ragazzi.

A guidare la nuova avventura sarà mister Raffaele Pellicanò, tecnico abilitato UEFA B e responsabile tecnico del progetto. Con lui, uno staff composto da allenatori qualificati e regolarmente iscritti all’albo dei tecnici di Coverciano, sinonimo di serietà, passione e preparazione.

Valori al centro: divertimento, rispetto, crescita

Non solo allenamenti e partite, ma anche un percorso pensato per formare piccoli uomini e donne, capaci di vivere il calcio con entusiasmo, spirito di squadra e rispetto per gli altri. Perché Next Generation Vibo 2025 non è solo una scuola calcio, ma un laboratorio educativo, in cui ogni bambino può esprimersi, crescere e sentirsi parte di qualcosa di bello e importante.