Superlega

Nel recupero a Verona, Piacenza va ko al tie break e adesso attende la Tonno Callipo

Domenica 26 dicembre, giorno di Santo Stefano si giocherà il recupero della 13.ma giornata con i giallorossi in campo.

Il recupero della 12a giornata che va ai padroni di casa del Verona Volley dopo una maratona equilibrata di cinque set. Piacenza, prossima avversaria di Vibo Valentia nel recupero di Santo Stefano, prova a scappare già dal primo parziale, grazie anche a una grande prova di Lagumdzija (28 punti, 1 ace e 3 muri), i gialloblù rispondono nel parziale successivo con il lavoro di Mozic e Jensen che si fanno sentire, un diagonale dopo l’altro.

Nel terzo set Piacenza trova il ritmo perfetto, lavora molto bene dal punto di vista difensivo, domina a muro e mette in difficoltà i veneti conquistando ben nove set point e infine portandosi avanti per 2 set a 1. Il fronte si ribalta nuovamente con una grande reazione degli scaligeri. Verona trova due ace consecutivi con Jensen e domina il quarto parziale, portando la sfida al tie break dove gestisce con grande cinismo il parziale più delicato.

Nel giorno di Santo Stefano il Piacenza ospiterà la Tonno Callipo per il recupero della gara della 13.ma giornata, ultima di andata, non giocata domenica scorsa. Rinviata al 20 gennaio, invece, la gara dei giallorossi con Verona che avrebbe dovuto giocarsi nello stesso giorno e che apriva il girone di ritorno.

Classifica SuperLega
Sir Safety Conad Perugia 34, Cucine Lube Civitanova 28, Leo Shoes PerkinElmer Modena 25, Itas Trentino 25, Vero Volley Monza 20, Gas Sales Bluenergy Piacenza 18, Kioene Padova 15, Allianz Milano 15, Top Volley Cisterna 13, Verona Volley 11, Gioiella Prisma Taranto 10, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 9, Consar RCM Ravenna 2.

1 incontro in meno: Itas Trentino, Gas Sales Bluenergy Piacenza, Gioiella Prisma Taranto e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. 2 incontri in meno: Allianz Milano.

Recupero 13a giornata di andata SuperLega
Domenica 26 dicembre 2021, ore 18.00
Gas Sales Piacenza – Tonno Callipo Vibo Valentia
Arbitri: Cerra, Rossi (Lambertini)
Video Check: Biasin
Segnapunti: Zuccotti
Diretta Volleyball TV

Rinviata a giovedì 20 gennaio 2022, ore 19.30
Tonno Callipo Vibo Valentia – Gioiella Prisma Taranto
Diretta Volleyball TV