Calcio

Palermo- Vibonese, le pagelle rossoblu: Spina dà spettacolo, Mengoni compie un miracolo

Solita generosa partita del numero sette di Mileto. Marson si fa male, nel secondo tempo entra Mengoni e salva il risultato con una parata da miracolo.

Marson 6 Un primo tempo tranquillo, quasi mai impegnato, poi si fa nale alla spalla (46′ Mengoni 8 Il voto è più che meritato. Con un colpo di reni leva la palla dalla rete a Floriano che aveva tirato a colpo sicuro. Anche lui si starà chiedendo come ha fatto. Dà tranquillità);

Bachini 6,5 Insuperabile in area, dove libera in parecchie occasioni, meno utile nella costruzione del gioco

Sciacca 6,5 Corre tanto, prende e restituisce colpi agli avversari, ma da lui non si passa;

Vergara; 7 Statuario, preciso, insormontabile, erige una diga nei momenti difficili e non si perde mai d’animo;

Statella 6 Ha un paio di occasion per andare a rete, le spreca forse per incertezza o generosità, anche se corre tanto; (91′ Laaribi sv),

Mahrous 6 Un vero e proprio mastino sugli attaccanti palermitani, ma il suo baricentro è troppo arretrato e non ci vede quais mai in avanti con i suoi cross.

Pugliese 5,5 Dovrebbe dare ordine e geometria , ma spesso sbaglia le misure e va in confusione. Non ancora al cento per cento.

Cattaneo 5,5 Corre come al suo solito, ma questa volta è meno preciso anche lui. Forse soffre la mediana del Palermo, ma non appare lucido.

Ciotti 6 Il solito generoso e mai domo. Solo questo, perchè poi si perde quando deve spingere, forse accusando un pò di stanchezza.

Spina 7,5 Finchè è in campo mette paura alla difesa rosanero. Tanti falli su di lui che ha anche la possibilità di andare pericolosamente al tiro in un paio di occasioni (75′ La Ragione 6,5 sfiora il gol del clamoroso vantaggio nel recupero ed aiuta la squadra a rifiatare),

Parigi 5,5 Salta tanto, spinge e viene spinto, ma non ha mai un pallone giocabile nè se lo procura. Sul finire in contropiede serve l’assist al La Ragione per scippare i tre punti.