Domenica le due squadre si affronteranno per la quarta volta nel massimo torneo regionale
SORIANO CALABRO – Sono tre i precedenti in Eccellenza tra Palmese e Soriano, con un bilancio di due vittorie neroverdi e una per i vibonesi. Quella di domenica, tra l’altro, sarà la seconda sfida che si gioca allo stadio Lo Presti di Palmi. Il primo confronto fra le due squadre risale al torneo 2021 in versione ridotta a causa della pandemia. Era il 2 maggio e la Palmese allenata da Germano vinse di misura sul Soriano di Andrea Parentela, grazie ad una rete di Gatto.
La prima vittoria del Soriano risale alla stagione scorsa. Il 15 ottobre 2023 allo stadio Marzano di Vibo Marina, campo di casa per i vibonesi, finì 2-1 per i rossoblù allenati da mister Giovinazzo. Dopo il vantaggio ospite di Espasa, la rimonta rossoblù fu firmata da Raso e Fioretti su rigore.
Nella gara di ritorno, il 4 febbraio del 2024 al Lopresti di Palmi, i neroverdi guidati in panchina da Crucitti, si imposero ancora di misura con un gol realizzato da Tapia. Una sconfitta che lasciò l’amaro in bocca ala Soriano per le numerose palle gol create e non sfruttate. Metabolizzata quella sconfitta, la squadra di Giovinazzo riuscì a centrare otto vittorie nelle successive nove giornate, chiudendo il torneo con uno storico terzo posto.
Domenica, pertanto, sarà la quarta sfida in Eccellenza tra le due squadre. Si gioca con inizio alle ore 15,30. Arbitrerà Francesco Russo di Benevento, coadiuvato sa Andrea Azzarà e Aurora Morabito di Reggio Calabria.