VIBO VALENTIA – Si è tenuta questa mattina, nella sala consiliare del Comune di Vibo Valentia, la conferenza stampa di presentazione della partita di calcio organizzata per celebrare i 30 anni della sezione Avis provinciale di Vibo Valentia. La “partita del cuore” si disputerà sabato 21 settembre 2024 alle ore 16.00 allo stadio Luigi Razza di Vibo Valentia, tra i sindaci della provincia e una rappresentativa di artisti/professionisti del territorio.
Dopo i saluti istituzionali del presidente del consiglio Antonio Iannello, il sindaco Enzo Romeo, da padrone di casa, ha accolto tutti i rappresentanti dei partner e organizzatori dell’evento. “Il Comune non può che rafforzare l’idea e l’impegno per un’iniziativa che riteniamo possa diventare un evento anche annuale- – ha dichiarato il primo cittadino -. Da parte nostra massima collaborazione, non possiamo esimerci dal contribuire in questa opera di sensibilizzazione. Tra l’altro, la sezione vibonese dell’Avis ha una storia eccezionale, che dà lustro a tutta la provincia e alla regione Calabria”.
Da parte della presidente Avis Caterina Forelli un “ringraziamento a tutti i sindaci che hanno accolto con entusiasmo questa proposta, un’iniziativa pensata insieme all’amico Enzo Carone per promuovere la cultura del dono e della solidarietà. Lo sport è un veicolo davvero importante.”
Intervenuti anche Nicola Polistina, fondatore e presidente della Consulta giovanile dell’Avis, il regista tropeano Enzo Carone, co-organizzatore e curatore dei divertentissimi spot promozionali che sono diffusi sui social, e poi del delegato del Coni Michele La Rocca, del delegato Figc Enzo Insardà. Presenti in sala anche numerosi volontari ed una rappresentanza dei sindaci-calciatori.
L’ingresso alla partita è gratuito, ma come ha sottolineato la presidente Forelli, chi volesse sostenere le iniziative dell’Avis potrà effettuare una donazione che servirà a finanziare la ristrutturazione della nuova sede acquistata da poco, sita nel centro commerciale Le Cicale.
Prima del match, vi sarà un mini-torneo con la partecipazione delle squadre giovanili della Vibonese, della Bulldog e della squadra di Tropea.