Prima Categoria

Prima Categoria: a Lamezia gli spareggi per accedere in Promozione

Rocca di Neto-Bisignano e Taurianova Academy-Pino Donato Taverna si giocano tutto allo stadio “D’Ippolito”

LAMEZIA TERME – Sarà lo stadio “Guido D’Ippolito” di Lamezia Terme il palcoscenico degli ultimi due spareggi validi per l’accesso al campionato di Promozione 2025/2026. Due sfide ad alta tensione, che vedranno in campo le vincenti dei playoff di Prima Categoria.
Il primo incontro in programma è Taurianova Academy – Pino Donato Taverna, in scena domenica 1° giugno alle ore 16:00. Il giorno successivo, lunedì 2 giugno alle ore 16:00, sarà la volta di Rocca di Neto – Bisignano.

Il percorso delle squadre

Nel Girone A, il Bisignano ha chiuso al secondo posto la regular season e ha poi vinto i playoff superando Roggiano in semifinale (3-0) e Themesen in finale (2-0).
Dal Girone B, arriva il Rocca di Neto, terzo al termine del campionato e capace di battere Silana (3-0) e Scandale in trasferta (1-2) per strappare il pass per la finale regionale.

Clamoroso invece il percorso della Pino Donato Taverna, che da quinta classificata del Girone C ha conquistato la qualificazione allo spareggio vincendo due gare in trasferta contro Soverato (1-2) e Promosport (0-1). I biancorossi affronteranno la Taurianova Academy, seconda nel Girone D, qualificatasi con uno 0-0 interno contro il Catona che è bastato in virtù del miglior piazzamento.

Organizzazione e biglietti

Durante la riunione organizzativa è stata definita anche la sistemazione delle tifoserie. Il sorteggio ha assegnato la Tribuna coperta ai sostenitori di Rocca di Neto e Taurianova Academy, mentre i tifosi di Bisignano e Pino Donato Taverna occuperanno la Gradinata.
I biglietti saranno acquistabili direttamente al botteghino dello stadio il giorno della gara al costo di 10 euro. L’ingresso sarà gratuito per i ragazzi sotto i 14 anni, previa esibizione del documento di identità.