Prima Categoria

Prima Categoria, il San Nicola da Crissa vola in Promozione ed entra nella storia (video)

Si è giocata oggi la penultima giornata del girone C, i vibonesi sono promossi con una giornata di anticipo

Festa grande a San Nicola da Crissa. Con la secca vittoria per 4-0 (Aboufalth, Simonetti, Fanelli, Malerba) sul Girifalco, la formazione di mister Addesi stacca il pass per il prossimo campionato di Promozione. Un traguardo storico, visto che mai prima d’ora il San Nicola era arrivato così in alto. Ovvia la soddisfazione del presidente Pasquale Fera e del suo staff per un traguardo inseguito e raggiunto con caparbietà ed coraggio.

Veramente è un sogno che si realizza. Il merito è di tutti, nessuno escluso, dei ragazzi che ci hammo messo l’anima, dei tifosi, dei tecnici, della nostra comunità. L’anno prossimo ci attende un campionato impegnativo come la Promozione e ci faremo trovare pronti”, commenta a caldo il presidente rossoblu.

Ed in effetti quella del San Nicola è stata una cavalcata trionfale, che ha dato seguito al successo di una nno fa nel campionato di seconda categoria. Segno che la programmazione paga, e che l’impegno profuso ha dato i suoi frutti, D’altra parte in questa stagione il San Nicola ha dominato e lo dicono i numeri: 22 vittorie e sette pareggi, senza l’ombra di una sconfitta. Con 71 gol messi a segno e solo 15 subiti, migliore attacco e migliore difesa del torneo, quando manca una sola giornata al termine. Nella prossima e ultima giornata, la squadra di capitan Antonio Romeo farà visita al Borgia, con l’obiettivo di difendere il primato dei gol segnati che solo i catanzaresi possono battere.

Dopo la vittoria di oggi, scende in campo anche l’amministrazione comunale. Storico traguardo per l’intera comunità Sannicolese. Per la prima volta nella storia del nostro piccolo paese, l’A.S.D. San Nicola da Crissa 2017 ha ottenuto la qualificazione al campionato di promozione. Per questo storico risultato corre l’obbligo di ringraziare l’intera società sportiva, il Presidente Pasquale Fera, il mister Addesi, lo staff tecnico, tutti i calciatori, gli sponsor e tutti coloro che nel corso dell’anno si sono dedicati con impegno e sacrificio. Come amministrazione comunale siamo stati vicini a questo progetto sportivo come a tutti quelli proposti sul nostro territorio. Continueremo a supportare questi progetti di crescita comunitaria e siamo sicuri che l’A.S.D. San Nicola da Crissa 2017 ci darà ancora tante soddisfazioni.“.

Intervista di Vincenzo Primerano al presidente Pasquale Fera: “Vogliamo entrare nella storia del calcio vibonese”